News

  • “Musica in miniera” a Ridanna Monteneve: apre l'Herbert Pixner Projekt (17 luglio)

    Seguiranno a cadenza settimanale altri tre appuntamenti allestiti nella suggestiva cornice del giacimento minerario.

  • MeBo: chiusa la carreggiata sud per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, la carreggiata sud della superstrada MeBo resta chiusa al traffico dalla mattina di mercoledì 14 luglio alla mattina di giovedì 15 luglio. Deviazioni sulla carreggiata nord.

  • European Business Game, secondo posto per la squadra altoatesina

    "Restyle", l’impresa simulata creata da 4 studentesse di Bressanone, si è classificata al secondo posto nella finale europea del progetto European Business Game svoltasi in Francia, a Limoges. Evi Agreiter, Manuela Gasser, Carmen Mur e Stephanie Senn hanno sviluppato l’idea di un’impresa che, in collaborazione con le cooperative sociali, produce una linea di borse realizzate con plastica riciclata.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 12 al 19 luglio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • MeBo: chiusa la carreggiata nord per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, la carreggiata nord della superstrada MeBo resta chiusa al traffico dalla mattina di martedì 13 alla mattina di mercoledì 14 luglio. Deviazioni sulla carreggiata sud.

  • Esami nelle scuole tedesche: il 16 luglio bilancio dei risultati e dell'anno 2009/2010

    Termina il 14 luglio, con la conclusione degli esami di Stato, l’anno scolastico per gli studenti delle scuole in lingua tedesca. Risultati e prospettive future verranno presentati venerdì 16 luglio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa.

  • Lavoro femminile nelle miniere polacche: aperta la mostra a Cadipietra

    “Donne segnate dal carbone”, questo il suggestivo titolo della mostra inaugurata ieri sera (8 luglio) nel Museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra in valle Aurina e dedicata al lavoro femminile nelle miniere polacche. Raccoglie fotografie realizzate tra il 2002 ed il 2004 da Dariusz Kantor, l’artista presente all’inaugurazione.

  • Ultimi lavori nelle gallerie paravalanghe di Predoi: strada chiusa

    Stanno per essere ultimati i lavori di fino per completare le gallerie paravalanghe di Predoi. I tunnel restano quindi chiusi al traffico da lunedì 12 al 23 luglio. Previste deviazioni in loco. Per garantire un sicuro accesso alla valle Aurina già nei mesi invernali, le gallerie erano state aperte al traffico a fine dicembre 2009.

  • Commissione pari opportunità: più garanzia di rappresentanza nei Comuni

    La mancata nomina di una consigliera comunale nella giunta di San Martino in Badia ha suscitato l’interesse della Commissione provinciale per le pari opportunità e della Consigliera di parità. Con l’assessore provinciale Roberto Bizzo hanno invitato il sindaco di San Martino in Badia ad annullare in via di autotutela la deliberazione del consiglio comunale che prevedeva una composizione solo al maschile della giunta e non rispettava la rappresentanza di entrambi i generi, sancita dalla legge regionale. Oggi (9 luglio) seduta di consiglio e forse un primo chiarimento.

  • Alto nel fine settimana il pericolo di incendi: appello della Ripartizione Foreste

    Resta alto nel fine settimana il pericolo di incendi nei boschi dell’Alto Adige: la Ripartizione Foreste della Provincia rinnova l’appello ai cittadini a rispettare alcune semplici regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.