News

  • Punto informativo al Parco Firmian Bolzano: attività anche in settembre e ottobre

    Dopo l’esperienza positiva degli ultimi due mesi, il gazebo del punto informativo per gli abitanti del quartiere Firmian a Bolzano dopo la pausa estiva tornerà a stazionare presso il Parco Firmian nei prossimi mesi di settembre e ottobre.

  • Il 1° agosto festa medievale a Castel Tirolo

    Mittelalter-Fest

    Torna domenica 1° agosto la Festa medievale a Castel Tirolo. Tra le 10 e le 18 nel maniero sopra Merano sono invitate soprattutto le famiglie a partecipare alla giornata nel segno dei costumi, dei mestieri tipici e delle disfide cavalleresche. L’ingresso è gratuito.

  • Servizi sociali: mantenere il livello delle prestazioni

    Il finanziamento dei servizi sociali per il prossimo anno ed il mantenimento del livello delle prestazioni, nonché la predisposizione di criteri per il servizio di aiuto domiciliare e per quello di trasporto sono stati al centro di un incontro svoltosi ieri, giovedì 22 luglio, fra l’assessore provinciale Richard Theiner ed i rappresentanti degli enti gestori, Comunità comprensoriali e Comuni.

  • Chiusura notturna della Statale della Valle Aurina

    Causa lavori, la Statale della Valle Aurina resta chiusa tra le 19 di mercoledì 28 e le 7 del mattino di giovedì 29 luglio a Molini di Tures. Previste deviazioni.

  • Turismo: bilancio e prospettive con l'assessore Berger

    La situazione del settore turistico in Alto Adige, i fattori di successo e le nuove sfide: sono alcuni dei temi che l’assessore provinciale al turismo Hans Berger e i vertici di Alto Adige Marketing (AAM) affrontano nella tradizionale conferenza stampa estiva venerdì 30 luglio sul Renon.

  • Proficuo incontro di Tommasini con l’assessora Trincanato

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha incontrato l’assessora del Comune di Bolzano Patrizia Trincanato competente per i settori cultura, convivenza, ambiente e pari opportunità. Tre i temi al centro dell’incontro: Bolzano capitale europea della cultura 2019, il ruolo del comune di Bolzano nel panorama culturale provinciale, il miglioramento del coordinamento dei due enti per le politiche culturali e la programmazione di eventi culturali.

  • Durnwalder consegna il Grande ordine al merito a Hans Jochen Vogel

    Il Grande ordine la merito, l’onorificienza della Provincia di Bolzano, è stata consegnata oggi (22 luglio) dal presidente Luis Durnwalder a Hans Jochen Vogel, una delle maggiori personalità politiche della Germania del dopoguerra. L’onorificienza era stata assegnata già nel 2008, ma allora Vogel non aveva potuto partecipare alla cerimonia a Castel Tirolo.

  • Segnaletica di montagna: Durnwalder sulla decisione del Consiglio dei Ministri

    Preso atto della diffida del Consiglio dei ministri sulla questione della segnaletica di montagna, il presidente della Provincia Luis Durnwalder non si scompone: da un lato è pronto ad un’eventuale impugnazione della decisione del Governo, dall’altro ribadisce che continuerà a ricercare una soluzione che non pregiudichi la buona convivenza tra i gruppi linguistici.

  • Laboratorio “Rame e ceramica” a Cadipietra: primo appuntamento il 29 luglio

    Prende il via giovedì 29 luglio l’iniziativa offerta ai visitatori dal Museo delle miniere Granaio Cadipietra: il laboratorio "Rame e ceramica" condotto da Kyra e Peter Chiusole. Appuntamento il giovedì fino al 9 settembre. Obbligatoria la prenotazione.

  • Disgaggio rocce lungo strada provinciale per Velturno

    Lungo la strada provinciale Chiusa-Velturno in località Untrum erano ferequenti gli episodi franosi. A partire dagli inizi di luglio sotto la regia del Servizio Strade Val d’Isarco vengono eseguitiinterventi di messa in sicurezza. Attualmente nell’ambito della zona d’intervento vige un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Dalla prossima settimana la strada sarà nuovamente transitabile senza impedimenti.