News

  • Ridanna: concerto della serie "Musica in Miniera" con Opas Diandl (31 luglio)

    Il concerto avrà luogo nella suggestiva cornice del giacimento minerario.

  • Utilizzo più flessibile degli studentati

    Su proposta dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur la Giunta provinciale ha approvato nei giorni scorsi una modifica delle norme che regolano l’accoglienza degli studenti nelle strutture provinciali.

  • Trasferimenti e passaggi personale docente a tempo indeterminato

    È stato pubblicato all’albo dell’Intendenza scolastica italiana, il 23 luglio scorso, il decreto per i trasferimenti e i passaggi di ruolo dei docenti di scuola secondaria di II grado per l’anno scolastico 2010/11.

  • Nomi propri dei neonati - 2009 (ASTAT)

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, in provincia di Bolzano nascono più di 5.000 bambini ogni anno. Sempre più vario è l’elenco nei nomi assegnati ai neonati. Nonostante nei registri anagrafici si riscontrino più di 15.000 nomi diversi, la scelta nella maggior parte dei casi cade su uno dei 100 nomi più diffusi. Per i nati nel 2009, Sara e Alex sono in testa alla classifica. Siccome l’Alto Adige è influenzato da più culture, l’assegnazione dei nomi è tutt’altro che omogenea.

  • Mercato del lavoro news: i dipendenti nei due anni di crisi

    Dopo ormai due anni dall’inizio della crisi economica, gli effetti sul mercato del lavoro locale si delineano con maggiore chiarezza: al tema del lavoro dipendente nel biennio della crisi è dedicato il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.

  • Berger: "La politica agraria europea si sta muovendo nella giusta direzione"

    Bilancio positivo per le missioni a Bruxelles dell’assessore provinciale Hans Berger, che si è informato sulla riforma della politica agraria della UE. "L’opinione pubblica - spiega Berger - spinge per un forte sostegno alle piccole imprese anzichè alle grandi industrie. E’ la scelta giusta, e si muove nella direzione che da sempre ci auguriamo. Speriamo che la Commissione europea ne tenga conto".

  • Formazione post-universitaria: nuovi criteri per le borse di studio

    È stato approvato dalla Giunta provinciale il nuovo bando, con relativi criteri, per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria. Moduli di richiesta disponibili online, le prime domande vanno presentate entro gennaio 2011.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico