News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • LiberaMente e Fair Play: esempi riusciti di coinvolgimento dei giovani

    Con una serie di iniziative l’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana punta a “sollecitare l’apporto di idee di giovani motivati, che possano aiutare i politici a capire le loro esigenze per progettare e sviluppare assieme il futuro”: è quanto sottolinea l’assessore Christian Tommasini in occasione della Giornata internazionale della gioventù ricordando l’impegno delle sue Ripartizioni in progetti che hanno avuto come risultato giovani coinvolti e appassionati, “protagonisti consapevoli dello sviluppo dell’autonomia in una terra plurilingue.”

  • Premio ambiente dell'Euregio: progetti entro il 5 novembre

    C’è tempo fino al 5 novembre per presentare i progetti candidati al "Premio Ambiente 2010", che per la seconda volta, dopo il grande successo del 2009, coinvolge tutti i tre territori che compongono l’Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. "Una scelta saggia e che ci rende orgogliosi - commenta l’assessore provinciale Michl Laimer - perchè la tutela dell’ambiente è una sfida che non conosce confini".

  • Kasslatter Mur sulla Giornata internazionale della gioventù: grazie a volontari e associazioni

    In occasione della Giornata internazionale della gioventù, proclamata dall’ONU per il 12 agosto, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutti coloro che, soprattutto a titolo di volontariato, si impegnano nelle varie associazioni a favore dei giovani e dei bambini: "Senza il loro impegno prezioso la nostra società sarebbe più povera e la nostra terra meno forte e solidale“, sottolinea Kasslatter Mur.

  • Scuole professionali: il 75 per cento delle cattedre vacanti sono state assegnate

    Le scuole professionali per la formazione tedesca e ladina, italiana nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica si preparano all’avvio dell’anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati presso la ripartizione personale a Bolzano più di 400 incarichi.

  • Corse speciali del trenino del Renon per il concerto

    Sono previste corse speciali stasera (11 agosto) del trenino del Renon, per consentire al pubblico di assistere al tradizionale concerto della banda musicale di Soprabolzano. L’Assessorato provinciale alla mobilità garantisce quindi la raggiungibilità dell’evento con i mezzi pubblici.

  • Tariffe comunali 2010 - Abitazione ed imposte locali - ASTAT

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’Astat, sulla base delle segnalazioni dei singoli Comuni, diffonde le tariffe comunali sull’abitazione e le imposte locali relative all’anno 2010. Nel 2010 una famiglia tipo spende in media 409,10 €. La tariffa che incide maggiormente è quella per fognatura e depurazione, con un valore medio di 205,28 €. Le tariffe comunali nel 2010 sono scese in media dello 0,3% rispetto al 2009.

  • Caserma Polonio, assegnati i primi lavori per la realizzazione degli alloggi

    L’accordo sottoscritto con il Ministero della Difesa prevede la cessione alla Provincia di aree in disuso in cambio della realizzazione di alloggi per militari. Una delle zone individuate è quella della Caserma Polonio di Merano: il primo lotto dei lavori è stato assegnato oggi (10 agosto) dall’Ufficio provinciale appalti.