News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Esenzione ticket, dal 1° settembre la nuova autocertificazione

    A partire dal 1° settembre dovrà essere presentata la nuova autocertificazione per l’esenzione dal ticket sanitario per motivi di reddito. I moduli sono disponibili presso le farmacie, i distretti socio-sanitari, le strutture sanitarie e anche online sulla Rete Civica. Lo rende noto la Ripartizione provinciale sanità.

  • Milionesimo passeggero per la funivia del Renon, Widmann: "Un successo"

    Attorno alle 12.30 di quest’oggi (25 agosto) la nuova funivia del Renon ha tagliato il traguardo del passeggero numero 1 milione. Si tratta di una signora di Soprabolzano che è stata omaggiata dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann con un cesto di prodotti di qualità dell’Alto Adige. "E’ uno straordinario traguardo - commenta Widmann - che conferma come la nuova funivia del Renon sia un grande successo".

  • Appuntamento cultura 2010 il 2 settembre

    INVITO - Giovedì prossimo, 2 settembre 2010, alle 20 nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, in piazza Università 1 a Bolzano è in programma l’annuale appuntamento cultura della Ripartizione cultura tedesca "Kulturtermin 10". L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur incontrerà il ministro federale per istruzione e ricerca della Germania Anette Schavan ed illustri ospiti che interverrano sul tema "Europa". Adesioni entro il 30 agosto.

  • Antichi tipi di vite: visita guidata e degustazione al Museo del vino il 2 settembre

    L’areale del Museo provinciale del vino a Caldaro ospita numerosi vitigini ormai rari. Per far conoscere la storia degli antichi tipi di vite organizza una visita guidata in lingua italiana giovedì prossimo, 2 settembre. È prevista anche la degustazione per assaporarne le uve. Analoga iniziativa in lingua tedesca è fissata per il 31 agosto.

  • Valore aggiunto delle banche - 2009 (ASTAT)

    Il valore aggiunto delle banche è passato da 358,2 milioni di euro nel 2008 a 391,4 milioni di euro nel 2009 ed ha quindi raggiunto un nuovo record, nonostante il crollo pari al 15,4% del margine di interesse. Questi valori positivi sono dovuti innanzi tutto alla crescita della produzione (+3,8%) e alla flessione dei costi intermedi rispetto all’anno precedente (-9,6%). Anche il reddito da lavoro dipendente e i fondi intermediati per addetto hanno evidenziato un andamento crescente. Questi ed ulteriori risultati sono disponibili nel comunicato "Valore aggiunto delle banche - 2009" diffuso da ASTAT.