News

  • Bunker e antiche aree militari, Mussner traccia un bilancio positivo

    "I 380 bunker e le altre antiche aree militari come i valli alpini, dopo essere passati alla Ripartizione provinciale amministrazione del patrimonio, sono stati rivalutati e, nella maggior parte dei casi, venduti". Lo annuncia l’assessore competente Florian Mussner, il quale ricorda come solo 19 bunker siano ora di poprietà della Provincia come beni culturali.

  • Durnwalder saluta l'ex direttore di Ripartizione Karl Rainer

    Prima segretario particolare e capo di gabinetto dell’ex presidente Silvius Magnago, quindi, per circa 20 anni, direttore di due Ripartizioni. La lunga carriera di Karl Rainer all’interno dell’amministrazione provinciale è giunta al termine con la meritata pensione. Oggi (3 settembre) Rainer è stato festeggiato dal presidente Luis Durnwalder.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 06 al 13 settembre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali

    La Scuola per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano opera da anni nella consapevolezza che la formazione continua sia uno degli strumenti fondamentali per aggiornare ed affinare le competenze che qualificano il ruolo di coloro che operano nel settore sociale.

  • Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria (10 settembre)

    Il 10 settembre, all eore 8,00, si terrà la prova scritta del concorso per esami e titoli per tedesco II lingua nella scuola primaria in lingua italiana.

  • Giornata della scuola ladina ad Ortisei (10 settembre)

    Un’iniziativa ricca di eventi, organizzata dagli insegnanti per gli insegnanti.

  • Cerimonia per festeggiare i diplomati a pieni voti delle scuole superiori (7 sett.)

    Si svolgerà martedì 7 settembre alle ore 11 al Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità.

  • Educare al consumo consapevole (9 settembre)

    Giovedì 9 settembre, presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado “A. Negri” in Viale Druso, 289 a Bolzano, si terrà il corso di aggiornamento “Educare al consumo consapevole” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua italiana - Servizio integrazione, educazione alla salute e consulenza scolastica.

  • Chiusura notturna strada passo Mendola ad Appiano

    Ad Appiano la strada statale di Passo Mendola (SS 42) sarà chiusa al transito nelle ore notturne causa lavori in galleria da lunedì prossimo, 6 settembre, fino a mercoledì 8 settembre.

  • Andamento demografico - 2° trimestre 2010 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.06.2010 risiedevano in provincia di Bolzano 505.370 persone, 759 in più rispetto al trimestre precedente. Questo incremento, il più basso dal 2005, deriva per circa la metà dal saldo naturale e per l’altra metà dal saldo migratorio, che ha visto ridursi pesantemente, nel 2° trimestre, la sua influenza sulla crescita della popolazione. Il tasso di natalità risulta pari a 10,4 nati vivi ogni 1.000 abitanti, quello di mortalità si attesta al 7,5‰. Il numero dei matrimoni è leggermente diminuito rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (-1,5%).