News

  • Visita dell'assessora Kasslatter Mur in Turingia

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha compito una visita nel Land tedesco della Turingia ed ha incontrato la presidente Christine Lieberknecht.

  • Sciopero distributori: fornitura garantita lungo l'autostrada del Brennero

    Da domani, mercoledì 15 settembre, fino a venerdì 17 settembre, anche i gestori dei distributori di carburante in Alto Adige intendono aderire allo sciopero indetto a livello nazionale. Su ordinanza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, lungo l’autostrada del Brennero durante lo sciopero sarà garantito il servizio di fornitura carburante. Per ogni giorno di sciopero resterà aperto un distributore in entrambe le direzioni di transito nel tratto autostradale altoatesino.

  • Prorogata la convenzione tra la Provincia e la clinica di Bad Häring

    L’assessore provinciale Richard Theiner si dichiara soddisfatto della proroga della convenzione da parte della Provincia di Bolzano con la “Allgemeine Unfallversicherungsanstalt (AUVA)“ di Vienna, (che esiste dal 1989), e che garantisce in questo modo ai pazienti dell’Alto Adige, che hanno subito incidenti o traumi, da cui successivamente scaturisce una grave invalidità, le cure riabilitative presso il centro riabilitativo a Bad Häring, nei pressi di Wörgl nel Tirolo.

  • Festa gea* venerdì 17 settembre

    Venerdì prossimo, 17 settembre 2010, presso la Scuola di economia domestica "Haslach" in via Claudia Augusta 19 D a Bolzano si svolgerà la quinta edizione della Festa "gea*" dedicata all’educazione alla sostenibilità. Tema centrale il "giardino". Il via alla festa sará dato dagli assessori provinciali Hans Berger e Sabina Kasslatter Mur.

  • Entro il 28 di ottobre le domande per le borse di studio per alunni elementari e medi alloggiati in studentati

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori che sono alloggiati a tempo pieno o a tempo parziale presso case dello studente è stato fissato al 28 ottobre 2010.

  • Visita di commiato del Generale Frigo dal presidente Durnwalder

    L’accordo Stato-Provincia sulle aree militari è stato il tema principale dell’incontro di questa mattina (14 settembre) tra il presidente Luis Durnwalder e il Generale Carlo Frigo, che in questi giorni lascia la guida del Comando regionale militare del Trentino-Alto Adige.

  • MeBo: domani chiuse carreggiata e uscita/entrata in direzione nord a Terlano

    Causa lavori domani, 15 settembre 2010, la MeBo resterà chiusa in direzione nord in un tratto di 3,5 chilometri nel comune di Terlano; chiuse anche l’uscita e l’entrata in direzione nord a Terlano. È prevista la deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso della carreggiata sud.

  • È uscito il numero 79 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico

    È uscito in questo giorni il numero 79 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana, un testo come sempre ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

  • Rapporto tra vedenti e non vedenti, il 17 settembre presentazione di un libro

    Qual è il rapporto tra vedenti e non vedenti, e quali sono gli ostacoli da superare dal punto di vista comunicativo?.Sono alcune delle domande alle quali cerca di dare risposte il libro "Sprich, damit ich dich sehe" di Nikolaus Fischnaller. Il volume sarà presentato il 17 settembre durante una conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder.

  • Autismo e comunicazione, corso del Servizio sviluppo personale

    "I processi comunicativi nelle persone con autismo e sindromi correlate", questo il titolo di un corso organizzato dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione provinciale politiche sociali. Obiettivo del corso è migliorare i processi di conoscenza e le strategie comunicative con soggetti disabili e non verbalizzati.