News

  • Giornata mondiale della statistica L'ASTAT compie 30 anni

    Su iniziativa dell’ONU, il giorno 20 ottobre si celebra per la prima volta in tutto il mondo la Giornata della statistica. La moderna organizzazione della società civile è basata necessariamente su una ampia disponibilità di dati ed informazioni statistiche, aggiornate e credibili, raccolte ed elaborate con professionalità ed imparzialità. L’Istituto provinciale di statistica ASTAT è stato istituito nel giugno del 1980 e da 30 anni è l’organo principale della statistica ufficiale presente in provincia di Bolzano.

  • Senso unico sulla statale a San Martino in Passiria

    Domani, mercoledì 20 ottobre 2010, nei pressi dell’esercizio ricettivo "Quellenhof" nel comune di San Martino in Passiria lungo la strada statale di Passo Giovo (SS 44) vengono eseguiti dei lavori. Vige pertanto un senso unico alternato regolato da semaforo.

  • Assegnati incarichi per 500.000 Euro

    Due incarichi per un importo complessivo di circa 500.000 Euro sono stati assegnatiquesta mattina, martedì 19 ottobre, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Si riferiscono alla costruzione di spogliatoi presso il Convitto studentesco ad Aslago e di una serra di vetro per collezioni di piante speciali nei giardini di Castel Trautmansdorff /Merano.

  • Nightliner Venosta-Burgraviato: servizio ampliato dal febbraio 2011

    A partire da fine febbraio 2011 sulla linea nightliner della Venosta-Burgraviato saranno introdotte delle novità. Ne hanno parlato l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, ed il direttore dell’Ufficio trasporto locale di persone, Günther Burger, assieme ai rappresentanti dei Comuni di Malles e Curon e dei giovani.

  • Pietre naturali al centro di progetto interregionale Austria-Italia

    Alla presenza dell’assessore provinciale lavori pubblici, Florian Mussner, questa mattina, martedì 19 ottobre 2010, a Bolzano è stato presentato il progetto Interreg Italia-Austria „Risorse in pietre naturali in Tirolo del Nord, dell’Est e Alto Adige: giacimenti, caratteristiche e richiesta”.

  • Durnwalder a L'Aquila consegna il nuovo presidio ospedaliero

    Continua l’impegno dell’Alto Adige nella ricostruzione delle zone dell’Abruzzo colpite dal terremoto dell’aprile 2009: giovedì mattina (21 ottobre) a L’Aquila il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vertici della "Rubner" di Chienes consegnano all’Azienda sanitaria locale il nuovo presidio ospedaliero "San Salvatore".

  • Firmian il tuo futuro: spettacolo bilingue sabato 23 ottobre al Circolo Masetti Ex Novo

    Sabato prossimo, 23 ottobre 2010, alle ore 20.30, per il progetto “Firmian il tuo futuro” presso il Circolo Culturale Masetti Ex Novo, in via Resia 27 a Bolzano, Monika Trettel e Günther Götsch propongono lo spettacolo bilingue “Siffri ovvero felice il popolo che non ha bisogno di eroi”. Ingresso libero.

  • Convegno su responsabilità tutela minorile

    La responsabilità nella tutela minorile è tema centrale del convegno organizzato dall’Ufficio provinciale Famiglia, donna e gioventù in programma per il 28 ottobre 2010 a Bolzano. Sono possibili fin d’ora le iscrizioni.

  • Bizzo riceve i vertici di Lega coop bund

    La natura e la realtà del settore delle cooperative ed alcune delle sue esigenze sono state illustrate all’assessore provinciale alle cooperative, Roberto Bizzo, nell’ambito di un incontro svoltosi questa mattina, martedì 19 ottobre 2010, presso l’uffico dell’assessore a Bolzano.

  • "Donne informate" - conferenza il 21 ottobre a S.Nicolò/Merano sul coraggio civile

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", giovedì 21 ottobre 2010 a San Nicolò/Merano, presso la Sala Nicolò , alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sul coraggio civile con Brigitte Foppa.