News

  • Primo assalto all' Alto Adige Pass: già oltre 3mila richieste

    Grande interesse sta suscitando il futuro Alto Adige Pass, il ticket che da febbraio 2012 potrà essere utilizzato su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale. A poco più di una settimana dalla sua presentazione, all’Assessorato guidato da Thomas Widmann sono pervenute oltre tremila richieste. Grande interesse anche per gli opuscoli informativi.

  • Priorità nel bilancio 2012, secondo incontro il 25 novembre: Kasslatter Mur e Theiner

    Il secondo appuntamento con l’illustrazione del bilancio ad opera dei membri della Giunta provinciale è in programma venerdì 25 novembre: toccherà agli assessori Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner illustrare i punti chiave del 2012 nei settori famiglia, sociale, salute, scuola.

  • INVITO Presentazione nuovo calendario eventi del Centro giovani "Vintola 18" il 22 novembre

    Martedì 22 novembre 2011, alle ore 11.30, presso il Centro giovani "Vintola 18", in via Vintola 18 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme ai responsabili del Centro giovani "Vintola 18", presenterà il nuovo calendario di eventi che sarà proposto dal centro giovani da novembre 2011 a metà marzo 2012.

  • INVITO Presentazione esiti e prospettive progetto prevenzione violenza sessuale verso le donne il 25 novembre

    Venerdì 25 novembre 2011, alle ore 11.30, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann a Bolzano, l’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo, assieme alla presidente ed alla vicepresidente della Commissione provinciale per la pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, nonché Rolanda Tschugguel e rappresentanti del gruppo di progetto presenteranno gli esiti e le prospettive di "Io dico no!", il progetto di prevenzione della violenza sessuale nei confronti delle donne.

  • Bilancio 2012, Mussner/2: interventi per rilanciare le aziende locali

    Misure per la crescita dell’Alto Adige sono uno dei punti centrali del bilancio provinciale 2012, come hanno confermato oggi (18 novembre) a Bolzano gli assessori Florian Mussner e Christian Tommasini nella presentazione delle rispettive priorità per il prossimo anno alla luce delle risorse assegnate. Aiuti mirati alle aziende.

  • Bilancio 2012, Tommasini/2: alpini, Upload dell'Euregio, scambi linguistici

    Il 2012 sarà l’anno degli alpini. Lo ha ricordato l’assessore alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini presentando le priorità del bilancio in questi settori. Oltre all’adunata di maggio, le risorse verranno dedicate ad una serie di progetti tra cui spicca l’espansione di Upload a Trento e Innsbruck, e il forte sostegno agli scambi linguistici tra le scuole.

  • Bilancio 2012, Mussner/1: le priorità nelle opere pubbliche, nel patrimonio e nella banda larga

    Misure congiunturali con un doppio effetto: così l’assessore provinciale Florian Mussner definisce il programma di lavori pubblici previsto dalla Giunta provinciale con il bilancio 2012. Da un lato si garantiscono a società ed economia le necessarie infrastrutture, dall’altro si favorisce il rilancio delle aziende locali. Oggi (18 novembre) a Bolzano l’assessore Mussner ha illustrato le priorità nel settore delle opere pubbliche, improntate al risparmio, del patrimonio e della banda larga.

  • Bilancio 2012, Tommasini/1: 450 nuovi alloggi, Bausparen e sussidio unico

    450 nuovi alloggi sociali, prosecuzione dei bandi, concretizzazione del modello Bausparen, sussidio unico per gli affitti. Sono queste le priorità elencate oggi (18 novembre) dall’assessore provinciale Christian Tommasini per quanto riguarda il settore dell’edilizia abitativa nel 2012. "Investire nell’edilizia pubblica - ha spiegato - è una delle priorità della Giunta provinciale".

  • Al via "Giovani in scena" a Bressanone

    Primo appuntamento oggi, venerdì 18 novembre 2011, al “Centro Giovani Connection” per i partecipanti al Corso "Giovani in scena" di Bressanone, la piattaforma di approfondimento dei linguaggi teatrali promossa dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, che ha riunito un nutrito numero di interessati, tutti in età compresa tra i 15 e i 35 anni.

  • Upload lancia il tour ed il 1° CD dei Moscaburro: prima tappa a Trento il 24 novembre

    I vincitori del premio “local” del concorso per giovani musicisti “upload 2011” giovedì prossimo 24 novembre 2011 a Trento avviano il loro tour di presentazione del primo CD realizzato grazie ad “upload” che dopo una tappa a Bologna si concluderà al “Medimex” a Bari, la fiera delle musiche del Mediterraneo.