News

  • Laimer presenta il nuovo presidente SEL Sparber

    Un team giovane e motivato, che personifica un nuovo inizio ma soprattutto un cambio generazionale: così l’assessore provinciale Michl Laimer presentando oggi pomeriggio (28 novembre) a Bolzano Wolfram Sparber, il nuovo presidente di SEL, la Spa energetica provinciale.

  • Dalla Giunta: banda larga, costi di costruzione, medicinali

    Accordo in vista con la Telecom per garantire l’allacciamento della rete telematica provinciale alle centrali in grado di fornire il servizio agli utenti finali. Di questo si è occupata oggi (28 novembre) la Giunta provinciale, che ha anche modificato i costi di costruzione e ha approvato le nuove direttive sulla distribuzione dei medicinali.

  • Dalla Giunta: contributi per ricercatori ed esperti di innovazione

    Ricercatori ed esperti di innovazione verranno sostenuti dalla Provincia per il loro lavoro in Alto Adige: lo ha deciso oggi (28 novembre) la Giunta provinciale fissando uno specifico passaggio nella bozza dei criteri per la promozione di ricerca e sviluppo. Si vuole inoltre garantire la permanenza in Alto Adige delle aziende innovative che hanno goduto degli aiuti.

  • Dalla Giunta: impianti di risalita, ok per Plan de Corones e Val d'Ultimo

    Via libera della Giunta provinciale, dopo il parere positivo in termini di valutazione dell’impatto ambientale, a due importanti progetti. Il primo riguarda il collegamenti degli impianti di risalita di Plan de Corones con la rete ferroviaria, il secondo riguarda l’impianto a valle della zona sciistica Schwemmalm, in Val d’Ultimo.

  • Dalla Giunta: oltre 32 milioni ai comuni dalla centrale di San Floriano

    Ammontano ad oltre 32 milioni di euro gli investimenti ambientali garantiti ai comuni di Egna, Anterivo e Salorno dalla società concessionaria della centrale idroelettrica di San Floriano. L’accordo, raggiunto nei giorni scorsi, è stato annunciato oggi (28 novembre) dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: nuova legge sull'apprendistato

    Dopo che a luglio il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo che riforma l’istituto dell’apprendistato, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha presentato oggi (28 novembre) in Giunta provinciale gli ambiti nei quali intervenire per aggiornare la legge provinciale: entro aprile nuove direttive sulla durata dei contratti e età massima dell’apprendista.

  • INVITO Riconoscimento ai volontari nella cultura ladina da parte dell'assessore Mussner

    L’assessore provinciale ladino Florian Mussner in concomitanzas con la ricorrenza della Giornata internazionale del Volontariato ha inteso ringraziare tutti i volontari attivi nel settore cultura ladina. La cerimonia si terrà presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia, lunedì 5 dicembre 2011, alle ore 18.00.

  • Laimer sui nuovi vertici SEL: si riparte con giovani competenti

    Wolfram Sparber presidente, Giovanni Polonioli vice e due donne, Sibylle Überbacher e Verena Brunner: la Giunta provinciale ha nominato oggi (28 novembre) quattro dei 5 membri del Consiglio di amministrazione della società energetica provinciale SEL su proposta dell’assessore Michl Laimer. Con la ladina Romana Taibon per la prima volta una donna guida il Consiglio di sorveglianza di SEL.

  • Oggi alle 14.30 l'assessore Laimer presenta i nuovi vertici SEL

    In questi minuti la Giunta provinciale sta decidendo i nomi dei rappresentanti della Provincia nel nuovo Consiglio di amministrazione e nel Consiglio di sorveglianza di SEL, compreso il presidente designato. L’assessore Michl Laimer presenterà i nuovi rappresentanti provinciale nel CdA già oggi (lunedì 28) alle 14.30 a Bolzano.

  • Educazione allo sviluppo: "Un altro viaggio-Un altro sguardo" in Perù il 4 dicembre

    "Un altro viaggio/anders reisen" in Perù alle ore 21.00 di domenica prossima 4 dicembre 2011 nella Sala grande del Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano. L’iniziativa è proposta dalla cooperativa sociale “le Formiche – die Ameisen” di Bolzano con il finanziamento della Cooperazione allo sviluppo della Provincia ed il sostegno del Comune di Bolzano.