News

  • Durnwalder incontra la Federazione del sociale: si studia l'aumento del minimo vitale

    Le prestazioni sociali restano esenti dai tagli: lo ha confermato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando oggi (20 dicembre) a Bolzano i vertici della Federazione del sociale e della sanità. "I risparmi non dovranno colpire le fasce più deboli della società", ha assicurato Durnwalder, che in tal senso ha discusso anche della possibilità di un aumento del minimo vitale.

  • Frana a Sud di Salorno: SS 12 riaperta al traffico non prima del 31 dicembre

    Al momento la strada statale del Brennero SS12, chiusa in seguito alla frana caduta nei giorni scorsi a Sud di Salorno, rimane chiusa al traffico. Per giovedì prossimo, 22 dicembre 2011, è fissata, presso il Comune di Salorno, una nuova riunione di coordinamento. Riapertura al traffico non prima del 31 dicembre 2011

  • Avviato a Malles il dialogo per il futuro del rio Ram

    Si è svolta nei giorni scorsi A Malles un’interessante tavola rotonda promossa dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, per un confronto ampio ed articolato sul futuro del rio Ram, sul suo utilizzo a scopi turistici o sulla tutela ambientale dell’intera area.

  • A meno del 5 per cento la partecipazione del personale provinciale allo sciopero del pubblico impiego

    Il 4, 80 per cento del personale provinciale ha aderito oggi, lunedì 19 dicembre 2011, allo sciopero del pubblico impiego indetto a livello nazionale. I dati sono stati resi noti dall’Ufficio personale amministrativo della Ripartizione personale della Provincia.

  • Area pedagogica (Dip. istruzione e formazione italiana): a concorso posto di coordinatore

    Entro il 18 gennaio 2012 i candidati alla nomina a coordinatore o coordinatrice dell’Area pedagogica (Dipartimento istruzione e formazione italiana della Provincia) possono presentare domanda di partecipazione alla relativa selezione.

  • Widmann su apertura dei negozi e agevolazioni carburante

    Con due decisioni conseguenti alla manovra del Governo la Giunta provinciale si é mossa oggi (19 dicembre) per intervenire tempestivamente a tutela dei cittadini. Su proposta dell’assessore Thomas Widmann sono state regolate le aperture festive dei negozi e le agevolazioni nel rifornimento di carburante nelle zone di confine.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 dicembre

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 19 dicembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni dell'esecutivo provinciale

    Piano di sviluppo turistico di Naturno, acquisto del Rifugio Cima Fiammante, Museo all’interno del Monumento alla Vittoria, procedura di infrazione europea. Sono questi gli altri argomenti trattati oggi (19 dicembre) durante la seduta della Giunta provinciale altoatesina.

  • Dalla Giunta: effetti della manovra Monti su liberalizzazioni e imposte

    Le liberalizzazioni, le imposte comunali, la regolamentazione delle professioni e l’assegnazione degli appalti sono gli ambiti in cui gli effetti della manovra Monti potranno avere pesanti conseguenze in Alto Adige: ne ha discusso oggi (19 dicembre) la Giunta provinciale, avviando i passi per varare nuove e urgenti leggi di adeguamento.

  • Museo Archeologico e di Scienze Naturali: le aperture del periodo festivo

    Il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali a Bolzano rendono noti giorni e orari di apertura nelle imminenti festività.