News

  • Quando le donne fanno rete, tema del nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne"

    Il terzo numero nel 2012 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità, è in uscita in questi giorni. Tema principale "Quando le donne fanno rete" a cui nella rubrica "io decido" si aggiunge l’intervista ad una donna in posizione apicale, la sindaca di Laives, Liliana di Fede.

  • Don Bosco, Aspettando una piazza - Nuova stagione estiva di spettacoli al via con Paolo Rossi il 23 giugno

    La stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza", presentata questa mattina alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, prende il via al Parco delle Semirurali in via Alessandria a Bolzano domani, sabato 23 giugno 2012, con lo spettacolo di Paolo Rossi “La serata del Disonore”.

  • Pubblicate le graduatorie provinciali e di istituto provvisorie per l’anno scolastico 2012/2013

    Pubblicate le graduatorie provinciali provvisorie per le classi di concorso: Tedesco, seconda lingua nelle scuole primarie e secondarie e Strumento musicale nella scuola media. Sono pubblicate inoltre le graduatorie di istituto provvisorie di tutti gli ordini di scuola per l’anno scolastico 2012/2013.

  • Movimenti personale dirigente delle scuole di lingua italiana

    Pubblicazione provvedimenti del Sovrintendente per il personale dirigente

  • Nightliner Oltradige - da domani orario estivo

    Dal 3 marzo di quest’anno, anche tra Bolzano e l’Oltradige un servizio nightliner circola di sabato, offrendo collegamenti con i diversi luoghi d’incontro serali e portando a casa il popolo della notte anche nelle ore piccole. A partire da domani, 23 luglio entrerà in vigore l’orario estivo anche per il Nighliner Oltradige. Assessore Widmann "Le modifiche stagionali vanno incontro alle sigenze espresse dagli utenti".

  • 13a Giornata della Biodiversità: oltre 50 esperti in Val Ridanna (30 giugno)

    Oltre 50 esperti da Alto Adige e Tirolo setacceranno sabato 30 giugno diversi habitat naturali della Val Ridanna. L’obiettivo di questa 13a edizione della Giornata della biodiversità in Alto Adige è di campionare in 24 ore quante più specie animali e vegetali possibili. Risultati preliminari alle 18:30 al Museo delle miniere, Ridanna.

  • 1 milione di rapporti di lavoro comunicati online

    Fino ad oggi sono un milione i rapporti di lavoro comunicati online alla Ripartizione lavoro della Provincia in seguito all’introduzione del sistema elettronico per la comunicazione, che per l’ass. Bizzo è imprescindibile per gestire la mole di dati. Dalla fine di luglio saranno applicate migliorie chieste dagli utenti.

  • Parassiti dei boschi indicatori di vitalità e biodiversità

    Le evidenti manifestazioni di danno che si notano nei bosci altoatesini sono dovute in gran parte a dei parassiti, ma, come fa presente Sefano Minerbi direttore sostituto dell’Ufficio amministrazione forestale della Provincia, costituiscono l’espressione della fervente attività espressa dagli innumerevoli esseri viventi che popolano i boschi dell’Alto Adige, (bio-) indicatori del fatto che il bosco è vivo nel segno della biodiversità.

  • Nuovo bando per progetti di formazione cofinanziati da FSE. Entro il 9 agosto la presentazione

    È stato presentato questa mattina, venerdì 22 giugno 2012, a Palazzo Widmann il nuovo bando per la presentazione di progetti di formazione da realizzare con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo (FSE) da attuare nel periodo 2012/2013. Per la realizzazione dei progetti sono previsti 25 milioni di Euro. Presentazione progetti entro il 9 agosto 2012.

  • Museum Ladin: escursione e guida sull’orso preistorico

    Per l’estate 2012 il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano propone visite guidate al museo dell’orso (lunedì e giovedì) e escursioni guidate (giovedì) alla grotta delle Conturines dove sono stati ritrovati i resti del plantigrado preistorico.