News

  • AltoAdige Pass abo+, nuovo anno scolastico e nuova tessera per studenti

    Si chiama "AltoAdige Pass abo+" il nuovo abbonamento per il trasporto pubblico che verrà distribuito gratuitamente a oltre 71.600 scolari e studenti di elementari, medie e superiori. "L’abo+ - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - è ormai diventato un compagno irrinunciabile dei nostri ragazzi, che lo utilizzano per la mobilità legata sia alla scuola che al tempo libero".

  • Lavoro a chiamata: dal 1° settembre obbligo di comunicazione

    La Ripartizione lavoro informa che a partire dal 1° settembre per il lavoro a chiamata è necessario far pervenire una comunicazione all’Ufficio osservazione del mercato del lavoro.

  • 7° Convegno Ricerca zoologia e botanica in Alto Adige: conf. stampa il 6 settembre

    E’ dedicato alla ricerca zoologia e botanica in Alto Adige il convegno in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il 6 e il 7 settembre 2012. Attesi 31 esperti dall’Italia e dall’estero. Giovedì 6, alle ore 13.30 al museo, l’assessora Kasslatter Mur illustrerà l’evento nel corso di una conferenza stampa.

  • Giù il velo sull'Innovation Festival, il 6 settembre presentazione del programma

    14 location, 50 eventi, 100 relatori, oltre 100 stazioni interattive. Ecco i numeri dell’Innovation Festival che dal 27 al 29 settembre trasformerà Bolzano nella capitale dell’innovazione e della ricerca. Il programma del Festival verrà ufficialmente svelato giovedì 6 settembre dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dagli assessori Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur.

  • Conferenza stampa a Palazzo Widmann sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

    Il presidente Durnwalder, Thomas Mathà e Peter Gamper nel corso della conferenza stampa

    Sono stati presentati questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dal direttore della Ripartizione Europa, Thomas Mathà, e dal direttore dell’ufficio per l’integrazione europea, Peter Gamper, i dettagli riferiti al quinto invito per la presentazione di progetti da finanziare con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013. è stato inoltre presentato lo stato di attuazione del programma.

  • Celebrati con un opuscolo i cento anni della Funivia di San Vigilio

    Sabato 1° settembre si celebrano i primi cento anni di attività della funivia di San Vigilio a Lana pubblicato per iniziativa del Curatorium dei beni tecnici culturali, della Società funivia Monte San Vigilio in collaborazione con la Ripartizione mobilità, Ufficio funivie.

  • Conf. stampa di presentazione dell’opera “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” (5 settembre)

    Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà mercoledì 5 settembre, alle ore 18, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, sarà presentato il volume “Die Botanik in Südtirol im 20. Jahrhundert” del botanico altoatesino Otto Huber. Sarà presente il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Cerimonia di consegna del centro scolastico di Merano (8 settembre)

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner saranno presenti alla cerimonia di consegna del centro scolastico ristrutturato “Karl Wolf” di Merano che si svolgerà sabato 8 settembre, alle ore 9, in via Karl Wolf.

  • Il 1° settembre il nightliner della Val Venosta si fermerà nel Piazzale delle Feste di Naturno

    Sabato 1° settembre a Naturno avrà luogo l’undicesima edizione del Open-Air-Festival, organizzato dal centro giovani JuZe di Naturno. Per permettere agli appassionati della musica un ritorno a casa in tutta sicurezza, una corsa del Nightliner Val Venosta effettuerà fermata direttamente presso il Piazzale delle feste.

  • Pedaggio a Passo Stelvio, online la pagina web sul Greenpass

    A partire dal 2013 per percorrere il versante altoatesino di una delle più storiche strade di montagna, ovvero la statale di Passo Stelvio, bisognerà pagare un pedaggio. Tutte le informazioni sul Greenpass sono ora disponibili su internet, all’indirizzo web www.greenpass.bz.it.