News

  • Relazione sul progetto “Regiograno”: il 1° raccolto ammonta a 308 tonnellate

    40 agricoltori della Val Pusteria, Valle d’Isarco e della Val Venosta coltivano segale e farro altoatesino su 71 ettari, pari a circa un terzo della superficie cerealicola dell’Alto Adige. A Teodone/Brunico la Dr.ssa Simone Seling, collaboratrice del progetto Regiograno al Centro di Sperimentazione Laimburg ha presentato questa mattina (26 settembre) dati e numeri sul primo raccolto del progetto ed esposto i risultati delle prove varietali di segale e farro. La sua conclusione: la coltivazione di cereali nell’ambito di Regiograno rende.

  • Quiz sull'Euregio venerdì 28 settembre per la Lunga notte della ricerca all'Eurac

    L’Ufficio Euregio di Bolzano in occasione della Lunga notte della ricerca, dopodomani, venerdì 28 settembre 2012, nella Sala Seminari 8 presso l’Eurac, in via Druso 1 a Bolzano, tra le ore 17.00 e le 24.00, offre la possibilità ai cittadini di partecipare ad un quiz sull’Euregio sotto il motto "Conosci la tua Euregio". Previsto un regalo a sorpresa.

  • Rinvio conferenza su edilizia abitativa e diritto di famiglia con avv. Julia Unterberger

    La conferenza che la Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, avevano programmato giovedì 27 settembre a Sarentino con l’avv. Julia Unterberger sul tema edilizia abitativa agevolata e diritto di famiglia) è rinviata.

  • Conferenza/spettacolo dal titolo "Kuassù. Lo spettacolo del territorio" dopodomani, 28 settembre

    Dopodomani, venerdì 28 settembre 2012, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro di piazza Verdi, a Bolzano, si terrà una conferenza/spettacolo dal titolo "Kuassù. Lo spettacolo del territorio" di Duccio Canestrini con la partecipazione dei Very Short Shorts. Si tratta di un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana Christian Tommasini e dal Dipartimento cultura tedesca. Ingresso libero

  • Corso: "I bambini dislessici e l’apprendimento" alla Scuola Levinas di Bolzano

    Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: "I bambini dislessici e l’apprendimento"

  • Presentazione di "Musigkischtl“ con materiali didattici per la scuola primaria (3 ottobre)

    La “Scatola della musica/ Musigkischtl” contiene materiali didattici per le scuole elementari e di educazione musicale in lingua tedesca e ladina.

  • Innovation Festival -1: domani alle 10 inaugurazione, Area Media a Campofranco

    Conto alla rovescia per la partenza dell’Innovation Festival: da domani (27 settembre) a sabato, Bolzano diventerà la capitale italiana dell’innovazione. Programma ricchissimo con ospiti di valore mondiale, eventi culturali e iniziative pensate per le famiglie. Cuore pulsante del Festival sarà Palais Campofranco, dove è in allestimento l’area riservata ai giornalisti.

  • Panorama 4 chiude il 30 settembre con un Public Sunday

    La mostra d’arte Panorama 4 presso il Forte di Fortezza terminerà domenica prossima 30 settembre 2012 con ingresso gratuito ed una festa dalle ore 12 alle 16. Il Public Sunday festeggia e chiude la mostra d’arte nuova in Alto Adige con contributi artistici, stazioni per partecipare e una festa sul prato.

  • Si svolgerà il 28 settembre a Bressanone la Giornata dell'educazione permanente

    Il 28 settembre, a partire dalle ore 8,45, presso l’Accademia Cusanus a Bressanone si terrà la Giornata dell’educazione permanente. Tema della manifestazione l’autobiografia ed il racconto come metodo nell’educazione permanente "Una valigia piena di storie".

  • Nuovi accessi alla MeBo a Marlengo: sopralluogo di Durnwalder e Mussner

    Stop agli incolonnamenti, agli incroci con poca visibilità e ai pericoli sulla strada: da metà ottobre cambiano a Marlengo gli accessi alla MeBo grazie alla costruzione di una rotatoria. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner hanno effettuato oggi (25 settembre) un sopralluogo e constatato che i lavori proseguono come preventivato.