News

  • Premiati i disegni vincitori del concorso correlato alla mostra “Dino & Co. – Sauri delle Dolomiti”

    Il disegno Greta Prosser

    Sono stati premiati nel pomeriggio di oggi, 10 dicembre 2012, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano i disegni vincitori del concorso per bambini correlato alla mostra “Dino & Co. Sauri delle Dolomiti”, conclusasi nell’aprile di quest’anno al museo. Hanno ricevuto il premio, direttamente dalle mani dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, 18 piccoli artisti.

  • Più intensa collaborazione tra l’Associazione dei Musei dell’Alto Adige e la Ripartizione Musei

    I temi e gli obiettivi della futura collaborazione tra l’Associazione dei Musei dell’Alto Adige e la Ripartizione Musei sono stati al centro del recente incontro tra la nuova direttrice della Ripartizione Musei, Karin Dalla Torre ed il direttivo dell’Associazione.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 10 dicembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 10 dicembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: toponomastica, piste da sci, pratiche auto

    La legge sulla toponomastica davanti alla Consulta, l’inserimento di nuove piste da sci nel PUC, le pratiche della Motorizzazione decentrate sul territorio: sono tre delle questioni affrontate oggi (10 dicembre) dalla Giunta provinciale.

  • Corso della scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano

    La sede della Scuola per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano

    Sono aperte le iscrizioni al corso “La ginnastica con la persona affetta da Alzheimer" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

  • Dalla Giunta: termovalorizzatore ai comuni, tariffe sotto controllo

    Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud, una volta terminato, sarà ceduto dalla Provincia ai Comuni, ma il piano di finanziamento verrà elaborato in modo tale che le tariffe per i cittadini non non aumenteranno in maniera sconsiderata. Lo ha deciso oggi (10 dicembre) la Giunta provinciale, dando ai comuni e alle loro società partecipate la possibilità di accedere al fondo di rotazione.

  • Dalla Giunta: piano per la ricerca tecnologica, premi ai ricercatori

    Con il nuovo piano di azione (22 milioni di euro in tre anni) e con i due premi riservati ai ricercatori la Giunta provinciale spinge decisamente sullo sviluppo della ricerca in Alto Adige: le misure sono state approvate oggi (10 dicembre) nella seduta a Palazzo Widmann.

  • Aperte le iscrizioni al corso di formazione in fitoterapia cinese organizzato dall’Uff. formazione del personale sanitario

    Il prof. Dominik Irnich, dirigente del Centro scientifico della Società tedesca di agopuntura, nel corso della sua relazione al seminario

    La medicina complementare, nel servizio sanitario altoatesino, è offerta alle cittadine ed ai cittadini come importante integrazione alla medicina tradizionale. Dal 2002 l’Ufficio formazione del personale sanitario ha offerto numerosi corsi di formazione su diverse forme terapeutiche della medicina complementare, aumentando così il valore della modalità di trattamento in questo settore.

  • Dalla Giunta: società provinciali, dismissioni e accorpamenti

    Più efficienza, meno costi. Ecco l’obiettivo cui punta la Giunta provinciale nell’opera di riorganizzazione della macchina amministrativa "interna", ma non solo. La strategia, infatti, riguarda da vicino anche le società partecipate della Provincia. "Da alcune usciremo - ha annunciato il presidente Luis Durnwalder - mentre altre verranno accorpate".

  • Dalla Giunta: approvato il ddl sul sostegno alla famiglia

    Via libera oggi (10 dicembre) della Giunta provinciale al disegno di legge sul sostegno alla famiglia, che doterà di un quadro organico tutte le misure per la tutela e lo sviluppo della famiglia nelle sue diverse tipologie. Con la nuova legge la politica per la famiglia si sviluppa su tre pilastri e delinea una chiara impostazione nei diversi settori, ad esempio quello dell’assistenza all’infanzia.