News

  • Rese note le materie di esame di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado in provincia di Bolzano

    L’Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) della provincia di Bolzano oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

  • Cerficazione chirurgia oncologica per garantire qualità di intervento alla popolazione

    La proposta per la certificazione della chirurgia onocologica approvata dalla Giunta provinciale (28.01.2013) è stata presentata oggi, martedì 29 gennaio, dall’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner, assieme al direttore sanitario Oswald Mayr e Luca Armanaschi della direzione dell’Azienda sanitaria.

  • Contributi per attività formativa per famiglie: domande entro il 28 febbraio

    Il Dipartimento alle Politiche sociali nel 2012 ha investito più di 2,6 milioni di Euro nell’attività formativa per le famiglie. I collaboratori del Servizio famiglia della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali nell’ambito di un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti di oltre 30 organizzazioni hanno presentato i criteri per i contributi e modalità per la concessione di contributi per attività formative per le famiglie. Richieste di contributo entro il 28 febbraio.

  • Touriseum in febbraio e marzo aperto per le scuole

    Bambini in visita al Touriseum

    In febbraio e marzo il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, sarà aperto in esclusiva per le classi scolastiche, offrendo una serie differenziata di proposte per apprendere in modo ludico i suoi contenuti.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 28 gennaio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 28 gennaio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: software, illuminazione, investimenti ambientali, area Dupont

    Una riorganizzazione dei sistemi informatici e dell’illuminazione pubblica per eviare doppioni e dispersioni, integrazioni al piano di investimenti ambientali delle concessionarie di centrali idroelettriche a Bressanone, il futuro dell’area Dupont a Bolzano sud: sono alcuni dei temi affrontati oggi (28 gennaio) dalla Giunta provinciale.

  • Corso "Le malattie infettive del bambino" alla Scuola Levinas

    Il 28 febbraio inizierà presso la Scuola per le professionali sociali “Levinas” di Bolzano il corso "Le malattie infettive del bambino: vaccinazioni e profilassi delle ricadute". Le iscrizioni sono aperte sino all’18 febbraio.

  • Porte aperte negli istituti superiori ladini di La Villa

    Il 31 gennaio ed il 1° febbraio Porte aperte negli istituti superiori ladini di La Villa.

  • Dalla Giunta: gara triennale per la gestione dei rifugi alpini

    La gestione dei rifugi alpini passati dallo Stato alla Provincia avrà durata triennale, e verrà assegnata tramite una gara. Lo ha deciso oggi (28 gennaio) la Giunta provinciale, prevedendo per i futuri gestori la possibilità di proroghe e detrazioni dal canone d’affitto delle somme investite per la manutenzione delle strutture.

  • Dalla Giunta: certificazione di chirurgia oncologica a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico

    Dal 2014 solamente le strutture ospedaliere di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico potranno offrire interventi di chirurgia oncologica: la Giunta provinciale ha approvato oggi (28 gennaio) il modello di certificazione con i relativi criteri, che puntano soprattutto sulla necessaria esperienza dei medici e delle strutture ospedaliere in determinate tipologie di interventi e sul volume degli stessi.