News

  • Lunedì 29 aprile non c'è seduta di Giunta provinciale

    Lunedì 29 aprile non è in calendario la seduta della Giunta provinciale, che torna quindi a riunirsi lunedì 6 maggio.

  • Conf. stampa: “Giovani ricercatori cercansi!” (3 maggio)

    Si svolgerà venerdì 3 maggio, alle ore 11, nella sala stampa della Giunta provinciale, in Piazza Magnago,1 a Bolzano, la conferenza stampa per illustrare il concorso per studenti indetto dall’Euregio e dall’EURAC denominato “Giovani ricercatori cercansi!”.

  • Corso alla Scuola Levinas

    Il corso “Stimolazione sensoriale per la persona con disabilità grave" si svolgerà il 23 e 24 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 9 maggio.

  • Anche la Centrale viabilità comunica via "facebook“

    I collaboratori della Centrale viabilitá hanno festeggiato i buoni risultati del loro lavoro su "facebook"

    A metà aprile è stata superata la soglia dei primi 1000 “mi piace” del sito “facebook” della Centrale viabilità . Così le collaboratrici e i collaboratori della Centrale viabilità, che fa parte della Protezione civile provinciale, hanno organizzato una piccola festa.

  • Il Granaio Cadipietra presenta i lavori degli studenti del Liceo di Brunico (2 maggio)

    Riprodurre in ceramica gli oggetti esposti al Museo delle miniere Granaio Cadipietra: lo hanno fatto, in diversi workshop, gli studenti della classe a indirizzo artistico 5° D del Liceo pedagogico di Brunico. Il 2 maggio alle ore 19.30 la presentazione delle loro opere al Granaio Cadipietra.

  • 4 maggio: presentazione delle "Giornate delle lingue"

    In passerella il 10 e 11 maggio a Bolzano i progetti plurilingui delle singole scuole, ma anche giochi e spettacoli: saranno un vero e proprio festival aperto a tutti le "Giornate delle lingue" promosse dall’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana. L’assessore Christian Tommasini presenta la 2 giorni dedicata al plurilinguismo nella conferenza stampa di sabato 4 maggio alle 11 al Centro Trevi.

  • Inaugurazione mostra “best architects 13 award“ nel Forte di Fortezza (3 maggio)

    L’assessore Florian Mussner presenzierà alla cerimonia di inaugurazione della mostra “best architects 13 award“ che si svolgerà venerdì 3 maggio, alle ore 17,00, nel Forte di Fortezza.

  • Fattori di rischio per la salute - Abitudine al fumo - 2012 - ASTAT

    Dai dati dell’Istituto Provinciale di Statistica - ASTAT, provenienti dall’indagine "Multiscopo - Aspetti della Vita Quotidiana 2012", emerge come un altoatesino su 5 fumi. I maschi fumano più spesso ed in maggiore quantità rispetto alle donne. La cadenza del fumo è quasi sempre quotidiana, per una media di 11,7 sigarette al giorno. Con l’età la percentuale di fumatori cala, ma aumenta il numero di sigarette fumate al giorno.

  • Innovazione: bando per imprese start-up, presentazione il 3 maggio

    Un bando per favorire la capitalizzazione e la creazione di nuove imprese innovative ad elevato contenuto tecnologico. Lo lancerà nei prossimi giorni l’assessore provinciale all’innovazione Roberto Bizzo, il quale presenterà l’iniziativa venerdì 3 maggio nel corso di una conferenza stampa.

  • Immigrazione e integrazione: il 2 maggio presentazione del rapporto

    Il Servizio coordinamento immigrazione presenta la sua prima pubblicazione sull’immigrazione e l’integrazione in Alto Adige. Il rapporto raccoglie tutti i dati relativi al fenomemo migratorio e i contenuti legati all’attuazione della legge provinciale entrata in vigore nel 2011. La presentazione avverrà il 2 maggio con una conferenza stampa.