News

  • INVITO Presentazione iniziative per l'Equal Pay Day 2014 il 9 aprile

    Mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 9.30, nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker, assieme alle presidente e vicepresidente della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, illustreranno i dettagli delle iniziative organizzate pr l’Equal Pay Day.

  • Mediateca Multilingue Merano: italiano per bambini con il film "A bug's life" il 3 aprile

    Alla Mediateca Multilingue Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, giovedì prossimo, 3 aprile, attività per avvicinare i più piccoli alla lingua italiana con la proiezione del film "A bug’s life". Mercoledì 2 aprile prosegue il servizio di attività linguistica ludica per bambini incentrato sulle figure dei cartoni animati di "Hocus & Lotus", in tedesco ed inglese. La partecipazione è gratuita.

  • Rassegna musicale "Classic&More" al via il 4 aprile a Bronzolo con Le Cameriste Ambrosiane

    La nuova edizione del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More", la quinta, prenderà il via venerdì 4 aprile, alle ore 20.30 presso la Sala culturale di Bronzolo con l’esibizione dell’ensemble Le Cameriste Ambrosiane ed il concerto "Classica e musiche da film". L’ingresso è libero.

  • Nomina nuova Consigliera di parità: entro il 10 aprile le candidature

    A breve sarà nominata la nuova Consigliera di parità a garanzia del pari trattamento di donna e uomo in ambito lavorativo. L’assessora provinciale al lavoro Martha Stocker invita le donne interessate a candidarsi. La candidatura può pervenire entro giovedì, 10 aprile, ore 16.00, al Servizio donna, via Dante 11, Bolzano.

  • Interventi a difesa dei masi di Pill a Moso in Passiria dopo la valanga

    Interventi a difesa dei masi di Pill a Moso (Foto: Ripartizione Opere idrauliche)

    l lavori di sgombero dalla neve che era accumulata in località Pill a Moso in Passiria, dopo la caduta della valanga che aveva provocato danni al maso Pamer, sono stati eseguiti rapidamente e terminati a cura degli addetti della Ripartizione Opere idrauliche.

  • Disegno di legge sull’IMI: domani (1° aprile) incontro con le parti sociali

    Una quota esente per le prime case, una riduzione dell’aliquota per i beni strumentali, semplificazioni burocratiche: le novità della nuova imposta municipale sugli immobili IMI saranno illustrate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Arnold Schuler domani (martedì 1° aprile) ai rappresentanti delle parti sociali.

  • Bronzo mondiale per Carolina Kostner, i complimenti della Giunta

    Ennesimo podio per Carolina Kostner, che quest’oggi (29 marzo) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali in corso di svolgimento in Giappone. Alla pattinatrice altoatesina giungono i complimenti del Presidente Arno Kompatscher, dell’assessore allo sport Martha Stocker e dell’assessore ladino Florian Mussner, che la definiscono "ambasciatrice dell’Alto Adige nel mondo".

  • Convegno al Centro di formazione “Einaudi”con il filosofo Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura” (29 marzo)

    Si svolgerà domani, sabato 29 marzo, dalle ore 9 alle 13, nella sala conferenze del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il convegno con il filosofo etico Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura”.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 31 marzo al 7 aprile 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Foreste e Demanio: 1a seduta del Consiglio di amministrazione

    Nominato martedì scorso, 25 marzo, dalla Giunta provinciale, il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda Provinciale Foreste e Demanio si è riunito per la seduta cotitutiva in questi giorni sotto la guida del nuovo presidente, Klaus Unterweger, direttore del Dipartimento agricoltura e foreste, Protezione civile e Comuni.