News

  • Oltre 150 candidati a un concorso pubblico

    In 150 al concorso per due posti di ispettore amministrativo nel settore culturale

    L’interesse per un posto di lavoro nell’ente pubblico resta elevato: quasi 300 laureati si sono iscritti al concorso per ispettore amministrativo nel settore culturale, all’esame scritto oggi (14 luglio) alla LUB si sono presentati in circa 150. I posti messi a concorso sono due.

  • Raccolta della lavanda a Trauttmansdorff (16 luglio)

    Il campo di lavanda nei Giardini del Sole a Trauttmansdorff è in piena fioritura

    Mercoledì 16 luglio nei Giardini di Castel Trauttmansdorff si svolgerà la raccolta della lavanda. 15 giardiniere e giardinieri si metteranno al lavoro già nelle prime ore del mattino per tagliare manualmente questi fiori dagli intensi profumi. Dalla lavanda di Trauttmansdorff si distilla il tipico olio essenziale, lavorato alla Laimburg e poi messo in vendita.

  • Metrobus, progetti per il Corporate Design in mostra ad Appiano

    Corsie preferenziali, semafori intelligenti, nuovi incroci, fermate sicure ed ecocompatibili. L’avvento del Metrobus porta con sè una vera e propria rivoluzione per la mobilità dell’Oltradige, compreso il Corporate Design del progetto che lo rende facilmente riconoscibile. Tutte le proposte che hanno partecipato al bando di gara sono ora in mostra ad Appiano.

  • Viaggiatori in aumento, più corse tra Merano e la Passiria

    L’elevato numero dei viaggiatori rende necessario potenziare da subito il servizio autobus tra Merano e val Passiria: da oggi (14 luglio) sono operative due nuove corse pomeridiane.

  • Numerosi visitatori all’esposizione floreale di Laimburg

    Numerosi i visitatori alla mostra floreale di Laimburg

    Nel corso del recente fine settimana gli appassionati delle piante hanno colto l’occasione di visitare l’esposizione di oltre 180 varietà di fiori diverse presso la giardineria del Centro di Sperimentazione di Laimburg. La varietà che ha riscosso il maggiore interesse del pubblico è stata la verbena rossa “Dark Red”.

  • Stocker in visita alla sede di Bolzano della Caritas

    L’attività della Caritas al centro della recente visita dell’assessora provinciale Martha Stocker alla sede bolzanina dell’associazione.

  • Argini a protezione del rio di Vizze

    Dopo i gravi danni a case, colture, collegamenti viari provocati dal nubifragio abbattutosi il 4 e 5 agosto di due anni fa in alta val d’Isarco, è in fase di completamento un nuovo progetto per la realizzazione di barriere contro eventuali piene del rio di Vizze.

  • Domani non c'è seduta di Giunta provinciale

    Questa settimana non si riunisce la Giunta provinciale: domani, pertanto, non ci saranno la seduta a Palazzo Widmann e la successiva conferenza stampa. Presidente e assessori tornano a riunirsi martedì 22 luglio.

  • Dal 13 luglio torna il campus delle lingue a Vallelunga

    Trascorrere giornate avventurose e divertenti assieme a coetanei dell’altra lingua e nel contempo rafforzare le conoscenze nella seconda lingua: una preziosa possibilità offerta dal campus delle lingue, che torna in Vallelunga da lunedì 13 luglio.

  • Vertice Provincia-Comune: funivia di S. Genesio, stazione autocorriere

    Provincia e Comune di Bolzano attorno a un tavolo per discutere del futuro del capoluogo

    Provincia e Comune di Bolzano viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Questo il dato principale che emerge dal nuovo vertice di oggi pomeriggio (11 luglio) a Palazzo Widmann. Kompatscher e Spagnolli hanno espresso posizioni condivise sulla valorizzazione della funivia di San Genesio e sullo spostamento della stazione delle autocorriere.