News

  • "Creiamo con la natura", workshop per bambini al Museo di scienze

    Si intitola "Creiamo con la natura" il workshop per bambini in programma il 22 novembre al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. Durante l’incontro, la designer Pia Pedevilla spiegherà come creare degli oggetti con materiali naturali.

  • BPI C.Augusta presentazione libro "I giustizieri" 17.11

    Lunedì 17 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappucini 28 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia presenta il libro "I giustizieri" di Loredana Reppucci. Ingresso libero.

  • Lavoro: oltre mille in mobilità, ma più di un terzo ha un impiego

    É dedicato alle liste di mobilità l’ultimo numero di Mercato del lavoro news, pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Dall’analisi emergono due dati interessanti. Per la prima volta in Alto Adige gli iscritti alle liste di mobilità superano quota mille, ma più di un terzo di loro ha un impiego.

  • "La vita in movimento": filmati amatoriali il 21 novembre a Nova Levante

    Spezzone amatoriale per la festa del centenario del comune di Nova Levante

    Venerdì 21 novembre alle 20.15 nel centro scolastico di Nova Levante l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca presenta filmati e spezzoni amatoriali digitalizzati raccolti nell’ambito del progetto "La vita in movimento" per raccontare la storia della comunità. Ingresso libero.

  • Convegno "Unchain Your Minds" per docenti di lingua inglese

    L’assessore Tommasini nel corso del suo intervento

    Si è tenuto oggi (14 novembre) presso l’Hotel Sheraton di Bolzano il convegno "Unchain your minds" rivolto ai docenti di lingua inglese della provincia , frutto della cooperazione tra il Dipartimento Istruzione e Formazione di lingua italiana - Area pedagogica e il Deutsches Bildungsressort - Bereich Innovation und Beratung.

  • INVITO Presentazione nuova sede dell'Ufficio idrografico il 21.11

    Venerdì 21 novembre 2014, alle ore 11.00, presso l’Aula "Protezione Civile", al piano terra, in viale Druso 116 a Bolzano, gli assessori provinciali Christian Tommasini (lavori pubblici) e Arnold Schuler (Protezione Civile) presenteranno la nuova sede dell’Ufficio idrografico nell’edificio "cubus" realizzato presso il Centro della Protezione Civile.

  • Quale lingua ladina? Conferenza con gli esperti

    Per il ciclo di conferenze "Beispielsweise Ladinien" (ad esempio la Ladinia) la biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano propone giovedì 20 novembre una serata con i docenti universitari Paul Videsott e Rico Cathomas per parlare della lingua ladina e del pluringuismo.

  • Ultimati i lavori sul rio Vizze: argine più alto, nuovo ponte

    Dopo i gravi danni provocati dal maltempo in val di Vizze nel 2012, l’Ufficio sistemazione bacini montani nord della Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha subito dato il via ad una serie di lavori di sistemazione lungo tutta la valle. A Prati è stato consolidato l’argine e costruito un nuovo ponte.

  • Tommasini ha premiato i migliori studenti delle scuole di lingua italiana

    Cerimonia di consegna dei premi agli studenti delle scuole di lingua italiana che hanno conseguito risultati di eccellenza sia a livello locale che nazionale

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte questo pomeriggio (13 novembre) alla cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole primarie, medie di I e II grado e delle scuole professionali di lingua italiana, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno scolastico 2013/14 o hanno partecipato con successo a concorsi indetti a vari livelli.

  • Domani 14 novembre: Giornata mondiale del diabete

    Il logo della Giornata mondiale del diabete

    Domani, venerdì 14 novembre, si celebra la Giornata mondiale del diabete. Nel 2013 in Alto Adige sono state registrate 21.000 persone affette da questa malattia. Questo numero corrisponde agli abitanti di una cittadina come Bressanone. L’assessora Stocker sottolinea che per prevenire il diabete sono necessari uno stile di vita sano, molto movimento ed un’alimentazione adeguata.