News

  • Commiato dei neopensionati della Provincia

    Landesrätin Waltraud Deeg hat gestern Abend 2014 in den Ruhestand getretene Landesbedienstete verabschiedet - Foto: LPA

    156 dipendenti dell’Amministrazione provinciale sono andati in pensione nel 2014: a loro è stata dedicata la tradizionale festa per il pensionamento organizzata ieri sera (12 maggio) alla scuola professionale Frankenberg a Tesimo, presenti l’assessora al personale Waltraud Deeg e il direttore generale Hanspeter Staffler.

  • Un successo anche la 32a edizione della Festa dello sport per i disabili

    Anche quest’anno la Festa dello sport ha riscosso un notevole successo

    La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentaduesima edizione, ha avuto luogo oggi (13 maggio) presso il Centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro alla presenza delle assessore Martha Stocker e Waltraud Deeg. Vi hanno preso parte oltre 1300 persone.

  • In 560 alla Giornata dell'Europa a Dobbiaco

    Oltre 500 alunni hanno partecipato alla Giornata dell’Europa al Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco (Foto: USP/Ripartizione Europa)

    Alla Giornata dell’Europa, tenutasi ieri martedì 12 maggio al Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco a Dobbiaco, registrate circa 560 presenze. Vari gli eventi organizzati per la ricorrenza della fondazione dell’Unione Europea.

  • Bilancio 2016, la Giunta parte dal dialogo con le parti sociali

    Dialogo con le parti sociali per il bilancio 2016: Arno Kompatscher e Martha Stocker durante l’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann

    Equo, solido, mirato: sono questi i pilastri del bilancio di previsione 2016, un bilancio che dovrà garantire un’equilibrato sviluppo economico e sociale all’Alto Adige. Obiettivi e strumenti sono stati analizzati e discussi oggi (13 maggio) durante un incontro tra il presidente Arno Kompatscher, l’assessora Martha Stocker e le parti sociali. All’insegna del dialogo.

  • ASTAT: in calo interruzioni volontarie di gravidanza e aborti spontanei

    Secondo la rilevazione dell’istituto provinciale di statistica ASTAT, nel 2014 sono calati in Alto Adige rispetto al 2013 sia gli interventi di interruzione volontaria di gravidanza che gli aborti spontanei.

  • Alla Mediateca Multilingue Merano, DOMANI 14 .05 opere d'arte in prestito

    Alla Mediateca Multilingue di Merano, in Piazza della Rena 10, ogni giovedì, così anche domani 14 maggio, i cittadini oltre a prendere in prestito un libro o un DVD, all’Artoteca possono scegliere anche delle opere d’arte. Appuntamento dalle ore 10 alle 18.30.

  • Assessore Schuler riceve Giunta del Canton Zurigo

    L’assessore provinciale Arnold Schuler ieri sera 12.05 alla Laimburg ha ricevuto la Giunta del Canton Zurigo. Con i rappresentanti politici del Cantone svizzero, in viaggio-studio di più giorni, acccanto a temi legati all’agricoltura ha discusso anche di politica.

  • Inaugurate due nuove campane per Castel Tirolo

    La cerimonia a Castel Tirolo

    Sono state inaugurate oggi (12 maggio) le due nuove campane della cappella di Castel Tirolo, dedicate rispettivamente ai Santi Pancrazio ed Elisabetta. Presenti alla cerimonia l’assessore Florian Mussner ed il direttore del Museo di Castel Tirolo, Leo Andergassen.

  • Giornata internazionale dei musei il 17 maggio

    Bambini al Museo Mercantile di Bolzano

    Domenica 17 maggio avrà luogo in provincia di Bolzano l’XI Giornata internazionale dei musei. 45 musei offriranno un programma speciale o una giornata delle porte aperte all’insegna del motto “Museo Società. Futuro”. Numerose le proposte rivolte a visitatrici e visitatori di tutte le età, con una particolare attenzione riservata quest’anno ai giovani attraverso iniziative specifiche.

  • Best practices delle stazioni sciistiche nelle regioni ArgeAlp (15 maggio)

    Il concorso "Best practices delle stazioni sciistiche nelle regioni alpine” promosso dall’ArgeAlp si prefigge di premiare e di mettere in risalto i progetti elaborati nelle zone sciistiche delle regioni che compongono l’ArgeAlp per i loro pregi sotto il profilo della sostenibilità, della tutela ambientale e della mobilità alternativa.