News

  • Kompatscher incontra il presidente bavarese Seehofer

    Incontro a Monaco fra il presidente Kompatscher e il presidente bavarese Seehofer (Foto Cancelleria di Stato bavarese)

    La problematica dei profughi, la strategia regionale alpina, la politica per lo sviluppo dello spazio rurale: questi i temi al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha avuto oggi (22 maggio) a Monaco con il presidente della Baviera Horst Seehofer.

  • L'ITE "Raetia" di Ortisei ha festeggiato i suoi 60 anni

    La cerimonia è stata accompagnata musicalmente dalla band della scuola "Cominais"

    In attività dal 1954 quale sezione dell’Istituto tenico commerciale di lingua tedesca di Bolzano, l’ITE "Raetia" di Ortisei in una cerimonia oggi, 22.05, ha gfesteggiato i 60 anni di attività. Con tre indirizzi e molteplici possibilità di tirocini e soggiorni linguistici l’istituto è divenuto una struttura formativa moderna rispondente alle necessità economiche e sociali locali, così l’ass.Mussner

  • Nuova sede per comunità alloggio per minori "Focolare"a Bolzano

    Gli interni della nuova sede per la comunità sociopedagogica per minori "Focolare" a Bolzano (Foto: USP/Rip. Edilizia e Servizio tecnico)

    L’edificio ristrutturato a nuova sede per la comunità sociopedagogica per minori "Focolare" a Bolzano è stato consegnato ufficialmente dagli assessori Stocker e Tommasini oggi 22.05 durante una cerimonia all’Auditorium del Palazzo 12 della Provincia ai Piani a Bolzano. Presenti funzionari dell’Azienda Servizi Sociali e amministratori del Comune di Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 26 maggio al 1° giugno 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Laces: nuovo collegamento bus a Malga Tarres

    Da domani (sabato 23) è in funzione un nuovo collegamento autobus ogni 60 minuti tra Laces e la stazione a valle della seggiovia per Malga Tarres.

  • Concorso di videoclip del Museo di Scienze Naturali

    Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige lancia un concorso di videoclip dedicato ai giovani dai 14 ai 25 anni per approfondire il tema della natura selvaggia. I brevi videoclip (max 1 min), realizzabili con qualsiasi strumento, vanno inviati entro il 30 settembre 2015. Numerosi i premi in palio. L’iniziativa si tiene nell’ambito dell’anno tematico 2015 “Young & Museum”.

  • Sostegno scolastico ai bambini con problemi di udito

    Il sostegno in ambito scolastico ai bambini con problemi di udito è stato al centro di un recente incontro organizzato dall’assessora Stocker con i rappresentanti delle Intendenze scolastiche, dell’Ufficio per persone disabili, analoghe strutture operanti in Trentino e delle Associazioni del settore.

  • "Bookstart" & Festival dei bambini 22-31.05.15

    Angolo di lettura di "Bookstart" al "Kinderfestival" Festival dei bambini sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano

    Un angolo di lettura dedicato ai bambini del progetto "Bookstart - I bebè amano i libri" con il motto "Ascoltare è divertente" è anche quest’anno sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano nell’ambito del Kinderfestival 2015, il Festival dedicato ai piccini.

  • Nota dell’assessora Stocker sulla Relazione annuale della Caritas

    L’assessora provinciale alla sanità, alle politiche sociali ed al lavoro, Martha Stocker, prende atto con preoccupazione di quanto messo in luce dalla Relazione annuale 2014 dal titolo “Povero Alto Adige” e sottolinea che la Relazione conferma il fatto che le ripercussioni della crisi si fanno ancora sentire sul mercato del lavoro provinciale.

  • Tavolo energia, più sostenibilità per la tutela delle acque

    Tavolo dell’energia riunito per discutere di tutela delle acque

    La tutela delle acque collegata ad un maggiore impegno in un’ottica di sostenibilità dello sfruttamento delle risorse a fini idroelettrici. Questo il tema al centro del nuovo incontro del tavolo dell’energia che oggi (22 maggio) ha visto confrontarsi gli esperti del settore.