News

  • Visita guidata alla mostra “Masi senza uomini” (13 giugno)

    Quattro donne in abbigliamento domenicale con tiro di buoi, Cadipietra in Valle Aurina, 1917 ca.

    Sabato 13 giugno 2015, alle ore 14, al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone sarà possibile partecipare a una visita guidata alla mostra “Masi senza uomini. La quotidianità delle donne nella Prima Guerra Mondiale” con la curatrice Brigitte Strauß. In lingua tedesca.

  • Messa in sicurezza SS12 a Salorno: al via interventi deviazione strada

    Lunedì prossimo, 15 giugno, l’Ufficio tecnico strade Centro-Sud della Ripartizione Infrastrutture della Provincia consegnerà i lavori per la deviazione della strada statale del Brennero a Salorno. Saranno ultimati per l’agosto 2016.

  • Sopralluogo dei consiglieri provinciali ad alcune strutture per i profughi

    Andrea Tremolada dell’Associazione Volontarius ha fornito informazioni sulla gestione della struttura dell’ex Caserma Gorio

    Alcuni componenti del Consiglio provinciale hanno preso parte oggi (8 giugno) su invito dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ad un sopralluogo a tre strutture, due a Bolzano ed una a Merano, che ospitano una parte dei 482 richiedenti asilo presenti in Alto Adige.

  • Funicolare Mendola chiusa anche DOMANI 9.06 - Bus sostitutivo

    La Funicolare della Mendola non circolerà anche nella giornata di DOMANI, martedì 9.06 causa un guasto. È istituito un servizio di bus sostitutivo. Lo comunica la Ripartizione Mobilità della Provincia.

  • Campagna per le adozioni: manifesti affissi in Bassa Atesina

    Manifesto per la campagna di sensibilizzazione a favore delle adozioni

    Prosegue la campagna di sensibilizzazione nei confronti delle adozioni promossa dalla Ripartizione alle politiche sociali unitamente al Servizio Adozioni Alto Adige. Nei prosismi giorni presso le fermate degli autobus del comprensorio della Bassa Atesina saranno affissi i manifesti della campagna “Una storia diversa: la mia adozione”.

  • Avelignesi altoatesini di classe mondiale

    L’allevamento di cavalli avelignesi altoatesino è di livello mondiale. Lo testimoniano i riconoscimenti conseguiti, tra i quali due primi posti e tre secondi e tre terzi posti all’esposizione mondiale della razza tenutasi ieri, 7.06, a Ebbs/Kufstein (A) alla quale era presente l’assessore provinciale Arnold Schuler.

  • Aperta l'oasi della quiete dei Bagni di Razzes

    Aperta l’oasi della quiete Bagni di Razzes

    La sorgente minerale sulfurea di Bagni di Razzes, già utilizzata nel XVIII secolo per la cura di diversi disturbi, ha riaperto i battenti. La nuova oasi della quiete, infatti, è stata inaugurata nei giorni scorsi: si tratta del decimo progetto del genere (su undici) completato in Provincia di Bolzano.

  • Prosegue la ripresa del Mercato del lavoro provinciale

    Presentato il Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano

    È stato presentato questa mattina dall’assessora Martha Stocker, il Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano relativo al periodo novembre 2014 – aprile 2015. Si registra un aumento dello 0,8% dell’occupazione ed un tasso di disoccupazione del 4,6%; mentre alcuni settori come turismo e agricoltura evidenziano segni di ripresa altri settori come l’edilizia sono ancora in difficoltà.

  • Alla BPI Introduzione al mondo dell'informatica

    La Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta" offre la possibilità di partcipare ad un breve corso gratuito di "Introduzione al mondo dell’informatica".

  • Servizio strade Burgraviato, concorso per la direzione

    E’ stato pubblicato oggi (8 giugno) sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige il bando di selezione per la nomina del nuovo direttore del Servizio strade del Burgraviato. Il termine per la presentazione delle candidature scade l’8 luglio 2015.