News

  • Mamma e medico: consegna del diploma

    Eleonora Boscharol hat ihre dreijährige Ausbildung zur Allgemeinmedizinerin mit Erfolg beendet und konnte nun ihr Diplom entgegennehmen.

    17 medici hanno concluso lo scorso settembre la formazione di medicina generale, ma a causa dell’assenza di cinque mesi per maternità Eleonora Boscarol aveva dovuto rinviare la fine del percorso formativo. A giugno ha concluso con successo la formazione triennale e ottenuto il diploma.

  • Il Saxophon Quartett Enigma suona a Castel Wolfsthurn

    Il Saxophon Quartett Enigma in concerto venerdì a Castel Wolfsthurn

    Quattro sassofoni interpretano composizioni classiche e moderne degli ultimi tre secoli: è il Saxophon Quartett Enigma, che suonerà venerdì 17 luglio, alle ore 20.30, nella sala da ballo di Castel Wolfsthurn. L’ingresso è gratuito.

  • Dal 20 luglio chiusa la biblioteca Teßmann a Bolzano

    La biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" a Bolzano resta chiusa da lunedì 20 luglio a sabato 1° agosto causa lavori interni.

  • Stocker a Vienna ai funerali di Bacher

    Su mandato della Giunta provinciale l’assessora Martha Stocker partecipa domani (14 luglio) a Vienna alle esequie dell’ex direttore generale dell’ORF Gerd Bacher. "Un pensatore originale e visionario, un conservatore rivoluzionario", così Stocker definisce lo scomparso giornalista austriaco.

  • Estate per bambini al Museo del vino a Caldaro

    Estate di giochi e scoperte per i bambini al Museo del vino a Caldaro

    Dal 15 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: kids@museum il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio del vasaio il venerdì.

  • Nuova presidente della Croce bianca incontra Kompatscher e Stocker

    Die neue Präsidentin des Weißen Kreuzes Barbara Siri stattete Landeshauptmann Arno Kompatscher und Landesrätin Martha Stocker einen Antrittsbesuch ab.

    Con 56mila iscritti, 2800 volontari e 350 operatori professionali nel 2014 la Croce bianca figura tra le maggiori associazioni in Alto Adige. Oggi (13 luglio) la nuova presidente Barbara Siri e il direttore Ivo Bonamico hanno fatto visita al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora Martha Stocker.

  • Scuola: meno respinti, impegno su lingue, lavoro e maturità professionale

    L’assessore Tommasini e la sovrintendente Minnei durante la presentazione dei dati (Foto USP/me)

    Lieve aumento di iscritti, voti migliorati, respinti in calo: sono alcuni dei dati della scuola italiana nel 2014/15 presentati oggi (13 luglio) a Bolzano dall’assessore provinciale Christian Tommasini. Nel prossimo anno si conferma l’impegno per le lingue straniere e la sinergia con il mondo del lavoro. E nella formazione professionale italiana viene attivato il quinto anno con la maturità.

  • Ufficio caccia e pesca: concorso per ispettore tecnico

    L’Ufficio caccia e pesca nella Ripartizione provinciale Foreste cerca un ispettore tecnico a tempo pieno. Le domande per partecipare al concorso pubblico vanno presentate entro il 10 agosto prossimo.

  • Linee guide dell’assistenza all’infanzia: Deeg discute con le parti sociali

    Familienlandesrätin Deeg hat der von SWR und USEB eingerichteten Sozialpartnerrunde die Leitlinien zur Kinderbetreuung vorgestellt - Foto: LPA/SWR

    Le linee guide dell’assistenza all’infanzia sono state presentate dall’assessora provinciale Waltraud Deeg alle parti sociali. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro e l’assessora provinciale al lavoro Martha Stocker.

  • Rassegna floreale al Centro Laimburg: votate la pianta preferita

    Nel prossimo fine settimana gli appassionati delle piante hanno l’occasione di visitare l’esposizione con oltre 250 varietà di fiori che formano una novantina di combinazioni allestita nella giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg. Il pubblico potrà anche votare la combinazione di piante preferita. Ingresso gratuito.