News

  • Alimentazione tema Giornata Cooperazione sviluppo 25.09

    Mettere in luce il cibo da diverse prospettive e riflettere su stili di vita sostenibili è l’obiettivo del convegno internazionale "L’alimentazione per un mondo in equilibrio. Go for a sustainable Life" che la Cooperazione allo sviluppo della Provincia, oew, Botteghe del Mondo, Politis, Oxfam organizzano per il 25.09 all’Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano. Possibile iscriversi.

  • Museo di Scienze: prolungata fino a gennaio la mostra “Liberi e selvaggi”

    Un’immagine di balene scattata da Florian Schulz a Magdalena bay nel golfo di California

    La mostra temporanea “Liberi e selvaggi” al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige è aperta al pubblico ancora fino alla prossima domenica e poi dal 3 ottobre al 31 gennaio 2016. Vi si possono ammirare 40 immagini, che documentano gli spostamenti di animali nei corridoi naturali del Nord America e le migrazioni degli animali selvatici nelle Alpi.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione libro “Viaggio nell'ombra” DOMANI 10.09

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia DOMANI giovedì, 10 settembre 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume “Viaggio nell’ombra" di Italo Bressan e Marco Pellizzola curato da Massimo Bignardi. Ingresso libero.

  • Corso della Scuola “Marconi” di Merano sul settore “Combustione”

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti; le iniziative corsuali saranno pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.

  • Ristrutturazioni: successo anticipo bonus fiscale. Si pensa ai condomini

    Dopo il successo dell’anticipo bonus fiscale per le ristrutturazioni della prima casa per i privati si pensa ad estendere il modello anche ai condomini. Il tema al centro dell’incontro fra l’assessore Tommasini, accompagnato dai funzionari della Ripartizione edilizia abitativa, ed i sindacati oggi 8.09.

  • Schuler ha firmato il decreto per il controllo delle marmotte

    L’assessore provinciale all’agricoltura, Arnold Schuler, ha firmato oggi (8 settembre) il decreto riguardante “L’autorizzazione al controllo delle marmotte 2015 nei prati da sfalcio con danni rilevanti e loro vicinanze nonché presso infrastrutture a rischio”.

  • Presentazione linee di programmazione dell’Azienda sanitaria (10 settembre)

    Le linee guida della programmazione dell’Azienda sanitaria provinciale, approvate recentemente dalla Giunta provinciale, saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa, che si svolgerà giovedì 10 settembre, alle ore 14, a Palazzo Widmann, dall’assessora Martha Stocker e dal direttore generale, Thomas Scheel.

  • INVITO Presentazione 10a Giornata Europea del Patrimonio 14.09

    Lunedì 14 settembre 2015, alle ore 9.30, presso Palazzo Rottenbuch, in via A. Diaz 8, a Bolzano, il programma delle iniziative proposte in cinque siti e monumenti accessibili ai visitatori saranno presentati nell’ambito di una conferenza stampa dall’assessore competente Florian Mussner assieme alle direttrici Waltraud Kofler Engl e Catrin Marzoli.

  • Festa a Laimburg per festeggiare i tre studenti campioni del mondo (14/9)

    La Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg festeggia i suoi tre studenti Stefanie Peskoller, Matthias Hofer e David Gögele che hanno conquistato tre medaglie d’oro ai campionati mondiali per artigiani World Skills disputati in Brasile.

  • Dalla Giunta: migliorare la gestione dell'Euregio, ridurre la burocrazia

    Più Euregio, meno burocrazia: questo il messaggio che passa da una delibera tecnica approvata oggi (8 settembre) dalla Giunta provinciale che punta a migliorare e snellire la gestione organizzativa del GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino. La delibera era già stata approvata di recente dall’esecutivo di Innsbruck, mentre nelle prossime settimane sarà la volta di Trento.