News

  • Modello formazione professionale altoatesina interessante per Valle d'Aosta

    Il sistema della Formazione professionale altoatesina e le innovazioni introdotte sono state al centro del colloquio fra l’assessore provinciale Christian Tommasini e il collega della Regione autonoma della Valle d’Aosta Raimondo Donzel, tenutosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 26.10, a Bolzano.

  • Kidscience: i bambini imparano la geometria al Museo di Scienze

    Mercoledì 4 novembre i bambini imparano la geometria al Museo di Scienze Naturali

    Imparare la geometria in modo intuitivo e divertente, utilizzando semplici materiali: è l’obiettivo del laboratorio per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni che si terrà al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige mercoledì 4 novembre alle ore 10.30 nell’ambito del ciclo “Kidscience”. Necessaria l’iscrizione.

  • Ultimo incontro a EXPO 2015: Kompatscher giovedì 29 a Milano

    Il presidente della Provincia Arno Kompatscher partecipa giovedì 29 ottobre a EXPO Milano 2015 all’ultimo incontro con i media promosso allo stand dell’Alto Adige prima della chiusura dell’esposizione mondiale. L’evento organizzato da SMG è dedicato alle tecnologie alpine.

  • Halloween al Planetarium Alto Adige

    I misteri del cosmo al centro dell’iniziativa del Planetarium in occasione di Halloween (Foto Nasa)

    In occasione di Halloween, nel pomeriggio di sabato 31 ottobre il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo, nel comune di Cornedo, invita a scoprire il lato "spaventoso" del cosmo.

  • Successo della Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro

    Oltre 70 giovani hanno preso parte al terzo appuntamento di "Job & Life"

    Circa 70 giovani hanno preso parte nei giorni scorsi alla manifestazione "Job & Life" organizzata dal Centro di mediazione lavoro di Bolzano presso la sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano.

  • Stocker: "Importante la donazione del cordone ombelicale"

    Conferenza stampa per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza della donazione del cordone ombelicale

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha illustrato questa mattina (26 ottobre) nel corso di una conferenza stampa l’importanza scientifica e medica della donazione del cordone ombelicale ed ha sottolineato l’esigenza di sensibilizzare la popolazione su questa tematica.

  • Confrontarsi col lutto al Museum Ladin (31 ottobre)

    Una serata speciale, in prossimità della Commemorazione dei defunti, per aiutare chi ha perso una persona cara a confrontarsi col lutto ed elaborare la perdita: organizzata dal Distretto Sociale Val Badia e dalla Caritas, la “Notte del lutto e della consolazione” si svolgerà sabato 31 ottobre, alle ore 19, al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia. La partecipazione è gratuita.

  • Selezione per la direzione dell'Ufficio provinciale caccia e pesca

    Viene pubblicato oggi (26 ottobre) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 25 novembre 2015.

  • Kidscience: laboratorio di astronomia per bambini al Museo di Scienze

    Cielo notturno. Un’immagine di Alexander Dreher

    Imparare a riconoscere le costellazioni invernali costruendo una mappa del cielo: è l’astronomia il tema del primo workshop per bambini del ciclo Kidscience del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Terrà il laboratorio Nicoletta Lanciano, docente di astronomia e matematica e nota divulgatrice. Appuntamento martedì 3 novembre alle ore 15 al museo. Iscrizione obbligatoria.

  • Successo della Scuola alberghiera “Cesare Ritz” a Fiera Hotel

    Lo staff della Scuola alberghiera "Cesare Ritz" di Merano che ha preso parte con successo a Fiera Hotel 2015

    Per la Scuola Alberghiera Cesare Ritz di Merano la partecipazione alla recente “Fiera Hotel” di Bolzano è stata un’altra esperienza di successo decretato dalle centinaia di visitatori. Aspiranti cuochi, maÎtre e barman del terzo e quarto anno, aspiranti receptionist del quarto e quinto, sono stati i protagonisti dello stand, sapientemente guidati dal team dei docenti.