News
-
Giunta Euregio, riunione a Innsbruck il 18 giugno
Dopo la riapertura dei confini verso l’Italia da parte dell’Austria il prossimo martedì, la Giunta del GECT si riunisce a Innsbruck: alle 13 conferenza stampa.
-
Fino al 18 luglio eBike da testare per andare al lavoro in bici
Fino al 18 luglio con l’azione "Relaxed to work. Test an eBike" possibile testare una bici elettrica per andare al lavoro.
-
Il 14 giugno tornano i Regionali veloci, il 16 i treni verso l'Austria
Dal 14 giugno tornano tutti i regionali veloci di Trenitalia. Con la riapertura del confine prevista il 16 giugno, riparte anche il traffico ferroviario transfrontaliero
-
Coronavirus, due nuove infezioni su 752 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono state registrate 2 nuove infezioni su 752 tamponi effettuati dall’Asl. Restano due i pazienti in terapia intensiva.
-
FSE, 13 milioni di euro per progetti di inclusione lavorativa
Pronti a partire 68 progetti di formazione lavorativa per l’inclusione sociale di persone svantaggiate. Aumentate da 6 a 13 milioni di euro le risorse del Fondo Sociale Europeo per le iniziative.
-
Coronavirus, il numero verde da oggi sospende il servizio
Con oggi (12 giugno) l’Agenzia per la Protezione civile sospende il servizio del telefono del cittadino. In 4 mesi gli operatori hanno risposto a oltre 40.000 richieste di informazioni.
-
Gruppi per le attività estive, nuova ordinanza di Kompatscher
Il presidente Arno Kompatscher ha firmato un’ordinanza nella quale si determinano le regole per la composizione dei gruppi nelle attività estive per bambini.
-
Cassa integrazione: accordo per una proroga di otto settimane
La Provincia ha firmato oggi (11 giugno) un accordo quadro con le parti sociali per il prolungamento degli ammortizzatori sociali.
-
Camp estivi, Achammer discute le regole con le associazioni
L’assessore provinciale Philipp Achammer ha incontrato i rappresentanti delle associazioni educative e giovanili per discutere le regole previste in attesa del riavvio dei camp estivi per ragazzi.
-
Monitoraggio della sostenibilità, il 15 giugno la presentazione
L’Alto Adige, grazie ad ASTAT, è la prima Provincia in Europa a dotarsi di un sistema di monitoraggio della sostenibilità. La novità sarà presentata lunedì in una conferenza stampa.