News

  • Circonvallazione Bressanone: si a progetto per svincolo centrale

    Il progetto esecutivo per il 3° lotto della Circonvallazione di Bressanone, ovvero per lo svincolo centrale che collega via Dante, a nord dell’autosilo, con la circonvallazione, è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 12 ottobre. Gli interventi relativi al progetto comporteranno una spesa di 13,8 milioni di Euro.

  • Posti disponibili per il corso sul capitale sociale al Centro "Lichtenburg“

    "Sozialkapital – Aktionsforschung. Neue Zugänge zu gesellschaftlichen Kräften“ è questo il titolo del corso che si svolgerà il 27 e 28 ottobre presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles rivolto a operatori socio-sanitari, della formazione, della programmazione territoriale e della politica.

  • Obbligo di pneumatici invernali dal 15 novembre

    Dal 15 novembre vi è l’obbligo di montare pneumatici invernali o catene in caso di neve e/o formazione di ghiaccio sulla strada. In Austria quest’obbligo entra in vigore a partire dal 1° novembre. L’Ufficio motorizzazione raccomanda di provvedere per tempo al cambio degli pneumatici.

  • Conferenza al Museo di Scienze su cambiamenti climatici e salute

    Saranno i cambiamenti climatici e le conseguenze per la salute il tema di una conferenza, che si terrà il 20 ottobre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

  • Tirocini estivi: più 12% nel 2015

    Ein zwölfprozentiges Plus gab es in diesem Jahr bei den Sommerpraktikanten

    Nell’estate 2015 sono stati autorizzati più di 5.600 tirocini estivi in Alto Adige: mentre nell’estate 2014 è stata superata la soglia dei 5000 tirocinanti estivi, quest’anno si è registrato un ulteriore incremento del 12%. È il dato principale contenuto nell’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", l’osservatorio sull’andamento del settore pubblicato dalla Ripartizione provinciale lavoro.

  • Kompatscher e Stocker premiano i migliori sportivi altoatesini

    Gli sportivi altoatesini continuano a primeggiare in molte discipline estive o invernali, guadagnando medaglie e risultati di prestigio durante Olimpiadi, Mondiali o Europei. Mercoledì prossimo, 21 ottobre, i migliori atleti e dirigenti locali verranno premiati dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessora allo sport Martha Stocker.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico