News

  • Museo di Scienze: prolungato il concorso di videoclip per giovani

    I giovani che vogliono partecipare al concorso di videoclip “Questa è per me natura selvaggia!”, lanciato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, hanno tempo sino al 31 ottobre per mandare i loro video al museo. I videoclip devono avere una lunghezza massima di un minuto e possono essere realizzati con qualsiasi strumento. Numerosi i premi in palio.

  • Corso "Introduzione a Javascript" alla Scuola “Marconi” di Merano

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti. Le iniziative corsuali sono pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.

  • Campo di glaciologia allo Stelvio dal 15 al 19 settembre

    Dal 15 al 19 settembre 20 studenti dell’ultima classe delle scuole superiori di lingua italiana e tedesca prenderanno parte ad un “Campus glaciologico“ che si svolgerà in località "Franzenshöhe" nel Parco Nazionale dello Stelvio.

  • Presentati gli indirizzi di programmazione strategica della sanità

    L’assessora Martha Stocker, il direttore generale, Thomas Schael, ed il direttore di Dipartimento, Michael Mayr, hanno presentato gli indirizzi di programmazione strategica 2016 dell’Azienda sanitaria provinciale

    Le linee guida della programmazione dell’Azienda sanitaria provinciale, approvate recentemente dalla Giunta provinciale, sono state illustrate oggi pomeriggio (10 settembre) nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Widmann, dall’assessora Martha Stocker e dal direttore generale, Thomas Schael, e dal direttore di Dipartimento, Michael Mayr.

  • Kompatscher incontra Wallner, collaborare per essere più forti in Europa

    Collaborare per essere più forti in Europa: Arno Kompatscher e Markus Wallner

    Primo incontro ufficiale a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e quello del Land austriaco del Voralberg, Markus Wallner. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di "collaborare per far sentire di più la propria voce in Europaì". Fra i temi trattati la cooperazione transfrontaliera, l’economia e la formazione.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione libro “Di gelo e di sangue” 14.09

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì, 14 settembre 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume “Di gelo e di sangue" di Renzo Caramaschi. Ingresso libero.

  • Permuta aree militari, accordo integrativo e prima pietra a Merano

    Posa della prima pietra: Arno Kompatscher, Gioacchino Alfano e Roberto Reggi

    Alloggi per militari realizzati dalla Provincia in cambio di aree dismesse. Questo il "succo" dell’intesa attivà già da otto anni con il Ministero della difesa e che oggi (10 settembre) ha vissuto un nuovo capitolo a Merano. Oltre alla firma di un accordo integrativo, è stata posata la prima pietra per la realizzazione di tre edifici con appartamenti destinati ai militari di stanza in Alto Adige.

  • 40 anni Laimburg: Conferenza sulle mele il 17.09 a Teodone

    Venerdì 17.09 presso la Scuola professionale per l’agricoltura a Teodone/Brunico il pomologo Walter Guerra parlerà della coltivazione della mela in Alto Adige e degli sviluppi futuri. La conferenza avviene nell’ambito delle manifestazioni per la ricorrenza dei 40 anni del Centro di sperimentazione Laimburg.

  • "HalloCiaoMaroc": Prosegue scambio culturale

    Grazie a "HalloCiaoMaroc" 22 giovani altoatesini e per la 1° volta trentini nel mese di agosto hanno trascorso dieci giorni di scambio culturale a Rabat, in Marocco. Molto soddisfatti i partecipanti.

  • Da oggi chiuso il centro di accoglienza per i profughi di Bressanone

    In considerazione dello scarso utilizzo della struttura da parte dei profughi in transito, da oggi (giovedì 10 settembre), il centro di accoglienza istituito a Bressanone da parte della Provincia per andare incontro alle esigenze espresse dalla Baviera cessa la propria attività. Restano in attività i centri istituiti presso le stazioni ferroviarie di Bolzano e del Brennero.