News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Aeroporto, Kompatscher incontra i media: dibattito oggettivo e costruttivo
Dal referendum ai costi, ai possibili partner: l’aeroporto di Bolzano è stato il tema al centro dell’incontro di oggi (21 ottobre) tra i media e il presidente Arno Kompatscher, il presidente di ABD Otmar Michaeler,l’assessore alla mobilità Florian Mussner e il direttore di Alto Adige Marketing, Marco Pappalardo. Kompatscher si è detto "soddisfatto per il dibattito oggettivo e costruttivo".
-
ASTAT: attività edilizia e mercato immobiliare in Alto Adige
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde il volume "Attività edilizia e mercato immobiliare in provincia di Bolzano - 2014", in cui sono pubblicati per la prima volta i dati del catasto dei fabbricati.
-
Prospettive cultura: Dialogo aperto sui nuovi criteri d'incentivazione
Partendo dalla legge quadro sull’incentivazione del settore culturale approvata nel luglio scorso, ora ci si appresta ad una rielaborazione dei criteri d’incentivazione. L’assessore provinciale Philipp Achammer invita al dialogo con incontri a tema il 26, 27 e 28 ottobre a Bolzano, Merano e Bressanone.
-
Treni, da dicembre nuovo collegamento Bolzano-Roma
Con l’entrata in vigore dell’orario invernale, nel mese di dicembre, verranno rafforzati i collegamenti da e per Roma, che passeranno da tre a quattro al giorno: una nuova Frecciargento partirà alle 5 di mattina da Bolzano, mentre dalla capitale si aggiunge il treno delle 18.40. "Si tratta di un ulteriore passo in avanti per migliorare la raggiungibilità dell’Alto Adige", commenta Kompatscher.
-
Pensione uguale per tutti: Assessora Stocker e vertici Pensplan a confronto
Il 30 ottobre, su iniziativa dell’Alleanza regionale per le Pari opportunità si terrà il 1° Equal Pension Day per sensibilizzare sulle differenze fra le pensioni delle donne e quelle degli uomini. Del tema hanno parlato l’assessora Martha Stocker ed i vertici di Pensplan in un recente incontro.
-
Visita guidata in arabo ed in italiano al Museo Archeologico
Sabato 24 ottobre si svolgerà una visita guidata al Museo Archeologico dell’Alto Adige in lingua araba ed in lingua italiana nel corso della quale saranno fatti interessanti confronti tra la mummia egizia denominata “Ginger” ed Ötzi. L’entrata al museo è gratuita per i partecipanti alla visita.