News
-
Studenti del Claudia de’ Medici all’audizione alla Camera dei Deputati
Lo studente disabile Marco Venturato e la sua compagna di classe Marianna Tanzi, della IIIF dell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto “Claudia de’ Medici” di Bolzano, hanno preso parte, nei giorni scorsi, ad un’audizione presso la Camera dei Deputati a Roma, organizzata in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
-
Incontro sulle modalità di reclutamento del personale docente (15 dicembre)
La sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, illustrerà le specificità del modello di reclutamento del personale docente in provincia di Bolzano nel corso di un incontro che si svolgerà martedì 15 dicembre, alle ore 15,30, nell’Auditorium delle scuole "Ada Negri", in viale Druso,289 a Bolzano e non come precedentemente annunciato alla scuola S. Giovanni Bosco.
-
Theiner risponde a Transitforum: "Strategia comune dell’Euregio"
"Per gestire la questione del traffico di transito dei mezzi pesanti è necessaria una strategia comune dell’Euregio": con queste parole l’assessore Richard Theiner risponde alle critiche del Transitforum Austria-Tirol che accusa la Provincia di Bolzano di inerzia nel percorso di abbattimento delle emissioni inquinanti lungo l’asse del Brennero.
-
Assistenza: a 41 nuovi diplomati consegnati gli attestati
A 41 persone che hanno assolto con successo i corsi per assistenti e di specializzazione in psichiatria, nel corso di una cerimonia svoltasi nel pomeriggio di oggi, 11.12, presso la Sala Congressi dell’Ospedale di Bolzano, sono stati consegnati i relativi diplomi.
-
Sviluppo dei boschi altoatesini: informazioni nella rivista forest observer
La rivista "forest observer", nella sua recente edizione, fornisce informazioni riferite a molteplici varietà di flora e fauna che fungono da bioindicatori in riferimento ai cambiamenti del bosco e ai danni subiti. La rivista, pubblicata dalla Ripartizione Foreste della Provincia, è disponbilibe online.
-
Sviluppo e innovazione per l'agricoltura di montagna
La necessità per l’agricoltura di montagna di sviluppo ed innovazione grazie alle sinergie fra le Scuole professionali e la ricerca è stata posta in evidenza dall’assessore Arnold Schuler al Forum di esperti tenutosi oggi, 11.12, presso la Scuola professionale agroalimentare Salern. Presentati gli esiti di progetti europei.
-
Le orche della Norvegia raccontate al Museo di scienze naturali
Serata al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige dedicata alle orche della Norvegia: martedì 15 dicembre i comportamenti di caccia delle orche negli splendidi scenari naturali norvegesi saranno raccontati da Alessandro De Maddalena, tra i massimi esperti di predatori marini al mondo. Ingresso libero.
-
Lingue al cinema: il 17.12 film in tedesco al Centro Multilingue a Bolzano
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in tedesco "Der Schläfer" giovedì 17.12, alle ore 18.00, al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 dicembre 2015
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
17.12 Evento conclusivo progetto FESR Pomosano
Giovedì 17 dicembre 2015, dalle ore 16.00, nell’Aula Magna del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, a Vadena saranno presentati gli esiti del progetto di ricerca sulle caratteristiche organolettiche, chimiche e sensoriali di nuove e antiche tipologie di mele rosse studiate nell’ambito del progetto Pomosano finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR.