News
-
Giornata mondiale delle malattie reumatiche (12 ottobre)
“The future in your hands – Il futuro è nelle tue mani” è lo slogan dell’edizione di quest’anno della Giornata mondiale delle malattie reumatiche.
-
Medici di famiglia:2 anni di attività in Alto Adige dopo la formazione
In futuro i medici di famiglia che hanno svolto la loro formazione specialistica in Alto Adige saranno obbligati a 2 anni di servizio in provincia.
-
Malattie neurologiche e genere: conferenza DOMANI 12 ottobre a Merano
Al via il ciclo di conferenze per la cittadinanza sulla Medicina di genere incentrato sulle malattie neurologiche, dall’ictus all’emicrania. Ingresso libero.
-
Conciliazione per responsabilità medica, nominata la nuova commissione
La Giunta provinciale ha nominato la nuova commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica che resterà in carica 3 anni.
-
Dalla Giunta provinciale: nominati i membri delle consulte culturali
La Giunta provinciale ha nominato i membri della consulte italiana e tedesca che danno vita alla consulta culturale provinciale
-
Dalla Giunta: Alta Val d'Isarco, gruppo di lavoro per il traffico
Verrà creato un gruppo di coordinamento con il compito di individuare misure concrete per alleggerire il problema del traffico in Alta Val d’Isarco.
-
Mense universitarie, nuovi criteri per gli incentivi
Anche gli incentivi per la mensa rientrano nelle misure del diritto allo studio. Contributi alle cooperative che offrono il servizio di ristorazione.
-
Dalla Giunta: nuove nomine per la Consulta giovani tedesca
Dopo le dimissioni presentati da 7 membri della Consulta giovani del gruppo tedesco, la Giunta provinciale ha nominato i sostituti.
-
Dalla Giunta: 1,7 milioni per le borse di studio post-universitarie
La Provincia sostiene gli studenti che proseguono nella propria formazione anche al termine del ciclo universitario. Stanziati 1,7 milioni di euro.
-
Saluto della scuola italiana ai pensionati dall’anno scolastico 16/17
L’assessore Tommasini e i vertici dell’Intendenza scolastica italiana hanno salutato i neo-pensionati della scuola.