News
-
Affrontare problematiche e obiettivi comuni con attività di rete
Collaborazione e tematiche di attualità nel comparto agricolo e della politica comunale, temi dell’incontro stampa degli assessori Schuler e Hiegelsberger.
-
Premiati i vincitori del concorso "Serendipity 2016-17"
Concluso il concorso di invito alla lettura per studenti delle scuole superiori e medie della provincia promosso da Aessebi.
-
Escursioni a tema, giochi e olimpiadi per la settimana della famiglia
In occasione della Giornata internazionale della famiglia, l’Agenzia provinciale dal 13 al 21 maggio propone un centinaio di eventi in 30 Comuni diversi
-
Novità alla Mediateca Multilingue Merano
In vista dell’estate a disposizione nuovi romanzi e fumetti in varie lingue, giochi di società e corsi. Portali web con corsi di lingua gratuiti.
-
Stocker "integrazione riuscita" a Casa Rachele
L’assessora Stocker ha fatto un sopralluogo alla Casa Rachele, il centro di accoglienza per richiedenti asilo di Longomoso gestita dalla Caritas.
-
Invito alla IV Giornata dell’Europa al Villaggio scolastico di Merano
“Insieme costruiamo l’europa/together we build europe/gemeinsam gestalten wir europa” lo slogan della Giornata dell’Europa allo School Village di Merano.
-
Incontro con Franco Ferrarotti al Centro "Einaudi" di Bolzano (17/5)
Nel corso dell’incontro con il professor Franco Ferrarotti sarà presentato il suo volume “Un imprenditore di idee”.
-
Consegnata ufficialmente nuova struttura per lo sport scolastico
È in uso la nuova palestra tripla per lo sport interrata in via A.Diaz 34 a Bolzano. La consegna oggi con assessori Tommasini e Achammer e sindaco Caramaschi.
-
Tecnologia dell’idrogeno: il 18 maggio bilancio e prossimi passi
Percorsi finora in Alto Adige un milione di km con la tecnologia dell’idrogeno: il punto della situazione e i prossimi passi sono illustrati giovedì 18 maggio.
-
Chimica dell’amore e numeri primi: doppia conferenza il 16 maggio
Il 16 maggio il Museo di Scienze propone una doppia conferenza con gli esperti del Gruppo Divulgazione Scientifica Dolomiti di Belluno. Ingresso libero.