News
-
Vettorato incontra la presidente di UNICEF Italia, Pace
Il vicepresidente e assessore provinciale Giuliano Vettorato ha incontrato ieri a Laives la presidente di UNICEF Italia, Carmela Pace. Associazionismo e volontariato motore per la ripartenza.
-
“Doppio digitale”, alla scoperta degli Ex Telefoni di Stato
Ideato un nuovo sito-web dove è possibile riscoprire in forma digitale la storia del palazzo degli ex Telefoni di Stato a Bolzano. Sarà il primo hub digitale per la cultura giovanile in Alto Adige.
-
Oltre 6.300 tirocini estivi: numeri vicini all'anno record 2019
Il 42% dei giovani ha svolto un’esperienza di lavoro. I settori più gettonati sono turismo e ristorazione, ma anche falegnameria e artigianato in genere. Achammer: "Aumentare i tirocini nelle città".
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 20 al 26 settembre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Presentazione campagna "#Respect" il 24 settembre a Bolzano
Campagna di sensibilizzazione sull’importanza del lavoro del Servizio strade. Le azioni programmate saranno presentate in una conferenza stampa il 24 settembre.
-
Fiera Civil Protect inaugurata da Fabrizio Curcio e Arnold Schuler
La fiera Civil Protect è stata inaugurata oggi (17 settembre) a Bolzano dal capo Protezione civile Fabrizio Curcio e dall’assessore provinciale Arnold Schuler.
-
Agenzia Protezione civile: online nuovo portale e bollettino d'allerta
Il nuovo portale d’allerta da oggi (17 settembre) online: l’assessore alla Protezione civile Schuler, il direttore dell’Agenzia Unterweger e il vice Gallmetzer l’hanno presentato alla Civil Protect.
-
Borse di studio universitarie: domande a partire dal 27 settembre
Dal 27 settembre ed entro il 5 novembre gli studenti possono richiedere le borse di studio della Provincia dell’Alto Adige per l’anno accademico 2021/22, tramite la nuova apposita piattaforma.
-
Giunta provinciale, il 21 settembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 21 settembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Attività estive per 70.000 fra bambini e ragazzi
Durante l’estate passata in tutto l’Alto Adige organizzati quasi 600 progetti di assistenza estiva per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. La Provincia li sostiene con circa 15 milioni di euro.