News
-
Sopralluogo di Mussner alla nuova biblioteca dell'Istituto commerciale di Brunico
La nuova biblioteca dell’Istituto tecnico commerciale di Brunico sarà a disposizione degli studenti e della popolazione: lo ha confermato l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nel sopralluogo di oggi (giovedì 10) ai nuovi locali della struttura scolastica, uno spazio di 2100 metri cubi.
-
Aggiornamento per insegnanti al Museo di Scienze naturali
Un corso di aggiornamento in lingua italiana per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado viene proposto giovedì 17 febbraio dal Museo di Scienze naturali a Bolzano. Iscrizioni obbligatorie entro mercoledì 16.
-
Anfibi in Alto Adige: serata al Museo di scienze naturali
Rane, salamandre e in generale le varietà di anfibi che popolano le acque dell’Alto Adige sono al centro della conferenza pubblica organizzata a Bolzano dal Museo di Scienze naturali martedì 15 febbraio.
-
"Verso nuove culture" alla scoperta dell'Asia Centrale - Preview il 17 febbraio
INVITO - Giovedì 17 febbraio 2005 alle ore 11.00 è in programma una preview per i colleghi dei mass media della nuova iniziative che la Ripartizione cultura italiana allestisce nell’ambito del progetto pluriennale "Verso nuove culture", incentrata questa volta sull’Asia Centrale e il Pakistan.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Riforma scolastica: l'assessora Gnecchi a Roma incontra il ministro Letizia Moratti
Richiesta di rivedere il testo del decreto legislativo sul sistema educativo relativo a scuola superiore e formazione professionale: è quanto l’assessora provinciale Luisa Gnecchi e i colleghi assessori delle Regioni hanno chiesto oggi pomeriggio (mercoledì ) al ministro Letizia Moratti nell’incontro svoltosi a Roma. Molti i punti contestati all’unanimità da Regioni e Province autonome.
-
Verrà demolita la caserma "Cesare Battisti" di Monguelfo
Nei prossimi mesi verranno eseguiti i lavori di demolizione dell’ormai inutilizzata caserma "Cesare Battisti" di Monguelfo, e di sistemazione dell’intero areale. La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner, ha infatti approvato il relativo programma planivolumetrico. L’amministrazione comunale di Monguelfo vorrebbe destinare l’area a zona verde.