News
-
Immobili della Provincia: 22,2 milioni di euro per la manutenzione
Stanziati 22,2 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della Provincia nel corso del 2022. 602 gli immobili di competenza dell’Ufficio manutenzione.
-
Economia e famiglia: selezione per tre Direzioni provinciali
Procedura di selezione per tre posizioni di direttore nell’Amministrazione provinciale. Le candidature possono essere presentate entro il 24 giugno
-
VBB: nominati i rappresentanti provinciali negli organi amministrativi
Judith Gögele farà parte nel Consiglio di amministrazione dell’istituzione teatrale Vereinigte Bühnen Bozen assieme ad Alexander Gasser e Günther Rautz. Lo ha stabilito la Giunta provinciale.
-
Piano della mobilità ciclistica, presentazione il 27 maggio
La Giunta ha approvato il Piano della mobilità ciclistica, elaborato con un’ampia partecipazione, centro di competenza e forum di discussione. Il Piano viene presentato venerdì 27 maggio a Bolzano
-
Prodotti da costruzione, la Provincia adegua i prezzi
La Giunta ha approvato oggi (24 maggio) una nuova tabella di prezzi unitari che tiene conto dei rincari. “Procedura condivisa con le categorie economiche”, dice il presidente Kompatscher.
-
Personale sanitario: nuove offerte per una formazione decentrata
Per incentivare la formazione in campo infermieristico la scuola provinciale superiore di Sanità “Claudiana” offrirà, in autunno 2022, un corso decentrato a Brunico.
-
Giunta: ok al disegno di legge sulla nuova struttura dirigenziale
I dirigenti provinciali verranno inquadrati in una nuova struttura dirigenziale. La Giunta ha approvato il relativo disegno di legge che ora passa al Consiglio provinciale.
-
Kuenzer inaugura la Conferenza Eusalp sul paesaggio
Il paesaggio come capitale e l’uso economico dello spazio: sono i temi principali affrontati dall’assessora Hochgruber Kuenzer all’inaugurazione della Conferenza Eusalp sul paesaggio all’Eurac.
-
Collegamento ferroviario transfrontaliero Innsbruck-Lienz confermato
La Giunta ha deciso di prolungare il contratto per il collegamento ferroviario transfrontaliero Innsbruck-Lienz. Così favoriamo la mobilità sostenibile nell’Euregio, dice l’assessore Alfreider
-
Copertura telefonia mobile: progetto pilota a S. Martino e Getrumtal
Due antenne garantiranno la copertura della telefonia mobile e del traffico dati in aree non coperte della Val Sarentino. La RAS è responsabile dell’installazione per conto della Giunta provinciale.