News

  • Convegno internazionale sull'educazione permanente alla LUB a Bressanone il 3 e 4 dicembre

    All’educazione permanente ed alle sue ricadute socio-economiche è dedicato un convegno internazionale organizzato dalla LUB in collaborazione con le Ripartizioni Cultura Italiana e Cultura Tedesca in svolgimento presso la Facoltà di Scienze della Formazione, in viale Ratisbona 16 a Bressanone, dal pomeriggio di oggi, giovedì 3 dicembre, e domani, venerdì 4 dicembre, quando alle ore 17.00 verranno presentate le conclusioni.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 07.12.2009 al 11.12.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Interventi per la messa in sicurezza della provinciale per Aica

    La strada provinciale per Aica, nei pressi della chiesa del paese, sta subendo un intervento di consolidamento e messa in sicurezza dopo che una frana aveva interessato un tratto di carreggiata lungo 30 metri. I lavori, coordinati dal Servizio strade Val d’Isarco, dovrebbero concludersi entro Natale.

  • Nuovo macello a Bolzano: verso la permuta del terreno

    Ulteriore passo avanti nella questione del nuovo macello a Bolzano: "Con tutte le parti coinvolte abbiamo discusso e individuato una dislocazione ideale a Bolzano sud, ora però tocca al Comune di Bolzano puntare a una permuta di area", spiega l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, che oggi (2 dicembre) ha incontrato i rappresentanti dei Comuni di Bolzano e Merano e delle organizzazioni degli allevatori.

  • Mercatini di Natale: nel web tutte le informazioni sulla viabilitá

    Il portale della viabiltà www.provincia.bz.it/portale-viabilita si presenta all’appuntamento con la stagione dei mercatini di Natale ricco di novità: oltre alle consuete notizie sul traffico, infatti, ci sarà ampio spazio per tutte le informazioni relative a parcheggi, treni, autobus e molto altro. Un servizio utile in particolare per le migliaia di turisti in arrivo.

  • Mercato finanziario - 2° trimestre 2009 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) rende noto che il 2° trimestre 2009 è stato caratterizzato dall’aumento del 10,5% del credito da parte delle banche locali rispetto allo stesso periodo del 2008. Da segnalare anche la crescita delle sofferenze, indicatore di un peggioramento della qualità del credito: l’incidenza sugli impieghi è salita al 2,3%, in rialzo di 0,3 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Il ritmo di crescita della raccolta (+7,6%) ha presentato un rallentamento rispetto allo stesso periodo del 2008 (+9,9%) e ai picchi rilevati nei due trimestri precedenti (rispettivamente +13,6% e +11,5%). All’interno della raccolta si rileva una crescita sostenuta delle componenti dei depositi a risparmio (+18,1%) e dei conto correnti passivi (+12,9%).