News

  • Porte aperte alla Scuola Professionale Alberghiera in Lingua Tedesca Savoy (25 febbraio)

    Porte aperte alla Scuola Professionale Alberghiera in Lingua Tedesca Savoy in via rezia,1 a Merano, venerdì 25 febbraio, dalle ore 14 alle 16,30.

  • Porte aperte alla Scuola professionale di Laimburg (26 febbraio)

    Si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle ore 8,30 alle 16,00, la Giornata delle Porte aperte alla Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg.

  • Convegno: “Il Capitale sociale come risorsa del futuro” (25 febbraio)

    Convegno presso la LUB, promosso dagli Assessorati provinciali Famiglia e Politiche Sociali, Cultura italiana e Cultura tedesca, sul tema “Il Capitale sociale come risorsa del futuro. Integrazione, benessere e sicurezza”. Venerdì 25 febbraio, dalle ore 9 alle 17, Piazza dell’Università,1 Bolzano.

  • Rientro al lavoro dopo le dimissioni volontarie per maternità

    Ogni anno sono circa 600-700 le donne che si dimettono dal lavoro durante la gravidanza o il primo anno di vita del bambino. Lo si evince dall’ultimo numero di "Mercato del lavoro - news" incentrato sul tema "Rientro al lavoro dopo le dimissioni volontarie per maternità" pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro.

  • Firmato accordo di cooperazione tra la Provincia e la LUB nel campo del bilinguismo

    È stato sottoscritto oggi (18 febbraio) un accordo di cooperazione tra la Provincia e la Libera Università di Bolzano per consulenze e supporto tecnico in materia di bilinguismo.

  • Presentato il Centro di storia regionale ed i suoi obiettivi

    Il Centro di Storia Regionale, che con tutta probabilità sarà operativo con il gennaio 2012, è stato presentato nella mattinata di oggi, venerdì 18 febbraio 2011, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessora Sabina Kasslatter Mur, assieme al presidente e vicepresidente della LUB, Konrad Bergmeister e Pietro Borgo, ed al presidente dell’associazione "Storia e Regione", Andrea Bonoldi, ed alla direttrice dell’Archivio provinciale, Christine Roilo, e la direttrice del Dipartimento Karin Dalla Torre.

  • Prezzi 2010 - ASTAT

    USP - Nel 2010 il tasso di inflazione in Italia ha raggiunto un valore medio dell’1,6%, mentre nel Comune di Bolzano si è attestato al 2,2%. Anche i valori d’inflazione dei singoli mesi dell’anno risultano più elevati a Bolzano che non a livello nazionale. Sono aumentati in modo particolare i "Trasporti", mentre risultano in calo i prezzi nel capitolo "Comunicazioni". Questo è ciò che emerge dal notiziario "Prezzi - 2010" diffuso dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).

  • Incontro informativo sulle opere pubbliche della Provincia (24 febbr.)

    L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, parlerà dell’attività dell’ente pubblico nel settore dell’edilizia e delle procedure di assegnazione degli appalti.

  • Fermate internazionali, Me-Bo e nuove stazioni: Durnwalder incontra Moretti

    Le fermate dei treni internazionali in transito, il passaggio alla Provincia della linea Merano-Bolzano, la realizzazione delle nuove stazioni a Casanova e a Sinigo. Sono stati alcuni degli argomenti al centro dell’incontro tra il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e l’amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti. “Per sbloccare la questione relativa alle fermate dei treni internazionali – ha spiegato Durnwalder – è stato chiesto l’impegno congiunto da parte delle due province di Bolzano e Trento”.

  • Presentazione volume: "Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2009"

    Presentazione della relazione di attività svolta dalla della Ripartizione Beni culturali nel corso del 2009.