News
-
Inaugurazione mostra sulla rivista "Der Brenner" a Castel Tirolo (25 marzo)
Il 25 marzo il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano di Castel Tirolo offrirà ai visitatori un’esposizione straordinaria dal titolo “Una misura del tempo: i cent’anni del "Brenner".
-
Concessione A22: possibile opzione con società in house
Se la società Autobrennero si trasformasse in una in house a capitale interamente pubblico, potrebbe configurarsi anche l’affidamento diretto della concessione dell’A22: questa opzione è stata discussa ieri (17 marzo) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il commissario governativo del BBT Mauro Fabris. Per approfondirla sarà necessario un incontro a Roma con i ministri competenti.
-
Chiusura notturna della Galleria di Naturno dal 21 al 23 marzo
La Galleria di Naturno lungo la statale dello Stelvio SS 38 resterà chiusa al traffico nelle ore notturne, causa lavori, da lunedì prossimo 21 marzo fino a mercoledì 23 marzo. È prevista la deviazione attraverso il paese di Naturno.
-
Tavola rotonda "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile" il 25 marzo
INVITO - Venerdì 25 marzo 2011, con inizio alle ore 11.30, al V piano dell’assessorato al lavoro e alle pari opportunità, in piazza Università 3 a Bolzano, l’assessore provinciale al lavoro e alle pari opportunità Roberto Bizzo aprirà la tavola rotonda dedicata al tema "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile".
-
Programma di sviluppo di 5 centri urbani in Pusteria: presentazione il 25 marzo
Paesi vivaci, con una rete di servizi che funzionano, con centri urbani rivitalizzati: questi gli obiettivi dell’iniziativa lanciata con successo dall’assessore provinciale Thomas Widmann, che viene ora estesa ad altri cinque Comuni della val Pusteria in collaborazione con l’Unione commercio turismo servizi e la Cassa Raiffeisen di Brunico. L’innovativo progetto viene presentato venerdì 25 marzo a Brunico.
-
Centro commerciale a Bolzano: la prossima settimana la proposta del pool di esperti
Come previsto dal patto di coalizione, l’Alto Adige avrà il suo centro commerciale, che verrà realizzato a Bolzano. Negli ultimi mesi una commissione di quattro esperti ha vagliato tutte le possibili soluzioni, e la prossima settimana presenterà la propria proposta finale alla Giunta provinciale e a quella del comune capoluogo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico