News
-
I Musei provinciali incontrano gli insegnanti a convegno (2 settembre)
Uno stand dei Musei provinciali altoatesini sarà presente al grande convegno pedagogico che avrà luogo il 2 settembre a Bolzano (mattina) e a Bressanone (pomeriggio). I Musei provinciali potranno così illustrare ai circa 1.000 partecipanti le proprie proposte didattiche.
-
Dolomiti Unesco: gruppo di esperti alla guida della Fondazione sino a fine anno
Le dimissioni del segretario generale Giovanni Campeol sono stati il tema al centro della riunione di oggi (26 agosto) del consiglio di amministrazione della Fondazione Dolomiti Unesco. La guida della Fondazione è stata affidata, sino alla fine dell’anno, ad un gruppo di esperti formato da tre persone. "Si tratta di una soluzione temporanea - spiega l’assessore provinciale Michl Laimer - che consentirà di completare i preparativi per la visita di controllo dell’Unesco prevista per l’inizio di ottobre".
-
Centro Laimburg: presentati esiti sperimentazioni per agricoltura biologica
Le reti antigrandine combattono i parassiti; è uno degli esiti delle inconsuete e creative prove sperimentali che i tecnici della sezione agricoltura biologica del Centro di Sperimentazione Laimburg hanno presentato ieri, 25 agosto 2011.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 agosto al 5 settembre 2011
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
INVITO Appuntamento con la cultura a Bressanone con il "Kulturtermin 11" il 5 settembre
Lunedì 5 settembre 2011, alle ore 20.00, presso il Forum Brixen a Bressanone si terrà il consueto appuntamento con la cultura "Kulturtermin 11" con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Tema centrale il ruolo del volontariato e dell’impegno civile. Adesioni entro il 1° settembre
-
CasaClima Awards, il 2 settembre la premiazione
CasaClima è ormai diventato uno dei "marchi" altoatesini più conosciuti a livello internazionale, e anche quest’anno si rinnova la tradizione dei CasaClima Awards, i premi consegnati alle migliori costruzioni eco-compatibili. La cerimonia, alla presenza dell’assessore all’ambiente Michl Laimer, avrà luogo venerdì 2 settembre.
-
INVITO Posa della prima pietra per l'ampliamento della scuola "Hannah Arendt" a Bolzano il 2 settembre
Venerdì 2 settembre 2011, alle ore 11.30, presso l’area di cantiere in via Cappuccini a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner poseranno simbolicamente la prima pietra per l’ampliamento della Scuola professionale per le professioni sociali "Hannah Arendt".
-
Record di affluenza alla Giornata delle porte aperte per persone disabili a Castel Trauttmansdorff
Ha avuto luogo oggi per la quarta volta nei Giardini di Castel Trauttmansdorff la Giornata delle porte aperte per persone disabili. Oltre 300 persone, un numero superiore a quello registrato nelle precedenti edizioni, hanno usufruito di questa iniziativa.
-
Ass. Berger: "Il futuro del turismo dipende dalla crescita complessiva dell'Alto Adige"
Si è svolta questa mattina presso l’Hotel Laurin di Bolzano la tradizionale conferenza stampa sul turismo altoatesino indetta dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger, ed alla quale hanno preso parte il presidente di Alto Adige Marketing (SMG) Reinhold Marsoner, ed il direttore Christoph Engl.
-
Convegno sul plurilinguismo: "Un mare di lingue“ (29 e 30 agosto)
“Un mare di lingue - Sprachenmeer - N mer de rujenedes- A sea of languages” è questo il titolo del convegno sul plurilinguismo organizzato dalle tre Intendenze scolastiche che si svolgerà il 29 e 30 agosto 2011 presso il Four Points Sheraton Hotel a Bolzano.