News
-
Giornata delle porte aperte al Museo Archeologico dell’Alto Adige (16 febbraio)
Sabato 16 febbraio 2013 il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano invita la popolazione locale a scoprire le mostre recentemente allestite. Dalle ore 10 alle ore 18 l’ingresso sarà gratuito per tutti.
-
Personale, la comunicazione con i dipendenti diventa digitale
Nuovo passo in avanti verso un’amministrazione senza carta: dal prossimo mese di aprile, infatti, tutto il personale provinciale, nonchè docenti, dirigenti e ispettori scolastici, riceveranno le buste paga esclusivamente in formato digitale. "Solo di spese postali - spiega l’assessore Roberto Bizzo - il risparmio sarà di 200mila euro".
-
Conferenza sulla flora del Monte Pasubio (15 febbraio)
Sul Monte Pasubio, in Trentino, crescono oltre 1.400 specie di piante, alcune delle quali davvero rare. La flora del Monte Pasubio è il tema di una conferenza in programma il 15 febbraio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. Relatori i botanici Alessio Bertolli e Francesco Festi del Museo Civico di Rovereto.
-
Corso: “Social Skills Training” alla Scuola Levinas di Bolzano
Si svolgerà il 14 e 15 marzo, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano il corso "Social Skills Training" rivolto ad operatori socio - sanitari. Le iscrizioni sono aperte sino al 1° marzo.
-
Lavori della Ripartizione opere idrauliche lungo le rive dell’Adige tra Merano e Salorno
A partire dal prossimo lunedì 18 febbraio inizieranno i lavori della Ripartizione opere idrauliche della Provincia lungo le rive dell’Adige tra Merano e Salorno.
-
Domenica 17 febbraio matinée dell'Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige
L’Orchestra Sinfonica Giovanile Alto Adige domenica prossima, 17 febbraio 2013, alle ore 11.00 invita ad un matinée con musica da camera, al FORUM Bressanone, in via Roma 9 a Bressanone.
-
La giustizia civile e amministrativa - 2011 e 2012 - Astat
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica i dati relativi alla movimentazione dei procedimenti civili e amministrativi presso gli organi competenti sul territorio della provincia di Bolzano. Durante l’anno 2011 gli Uffici dei Giudici di pace hanno visto l’iscrizione di 7.585 procedimenti, con un calo del 4,4% rispetto all’anno precedente. I procedimenti sopravvenuti innanzi al Tribunale e le relative sezioni distaccate ammontano invece a 16.039 unità (-3,1%).
-
"Cinque passi nel delirio" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 18 febbraio
Lunedì prossimo, 18 febbraio 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il romanzo " Cinque passi nel delirio" di Pietro Alessandro Carrara. Ingresso libero.
-
Giornata dello sport scuole agrarie Euregio: 3a la Scuola Fürstenburg di Corces
La Scuola agraria e di economia domestica "Fürstenberg" di Corces ha ottenuto il 3° posto alla Giornata dello sport delle scuole agrarie di Tirolo, Alto Adige e Trentino tenutasi la scorsa settimana a Racines. Oltre 220 i partecipanti fra studenti ed insegnanti che si sono cimentati nelle specialità slittino, sci alpino, fondo e snowboard.
-
Il presidente Durnwalder ha inaugurato nuovo ospedale ad Attat in Etiopia
Il nuovo ospedale costruito ad Attat in Etiopia potrebbe definirsi l’ospedale altoatesino. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, quale responsabile per la Cooperazione allo sviluppo in Ginta provinciale, ha inaugurato la struttura ospedaliera sabato 9 febbraio 2013. Nel corso della breve visita in Etiopia il presidente visiterà una serie di strutture socio-assitenziali e formative realizzate grazie a sostegni altoatesini.