News
-
Due appalti per un importo complessivo di 750 mila euro assegnati ad aziende altoatesine
Sono stati assegnati questa settimana dalla Ripartizione edilizia e servizio tecnico due appalti per un importo complessivo di 750.000 euro. Il primo riguarda la posa in opera delle rete telematica provinciale nel tratto Termeno – Cortaccia ed il secondo la realizzazione di un distributore di carburante presso la Caserma Poloniolo di Merano.
-
Corso: “La gestione del paziente emiplegico”
Si svolgerà il 23 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana ”Levinas” di Bolzano il corso sul tema “La gestione del paziente emiplegico”.
-
Bandi per le direzioni dei Circoli di scuola per l’infanzia di Merano e di Bressanone
I due bandi del Dipartimento istruzione e formazione italiana saranno pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige n. 7, del 18 febbraio 2013.
-
Pubblicati i bandi per le direzioni di due uffici provinciali
Concorsi per la direzione dell’Ufficio Sperimentazione agraria e per la direzione dell’Ufficio Urbanistica Sud-Est.
-
Già 350 iscritti al convegno sulle discalculie (20 febbr.)
Il fenomeno delle difficoltà di apprendimento da parte degli alunni ed in particolare le discalculie registrano un aumento nelle scuole. Il convegno che si svolgerà mercoledì 20 febbraio, dalle ore 8,45 alle ore 17,30, nell’Aula magna dell’Istituto superiore “Heinrich Kunter” in via Guncina,1 a Bolzano, sarà incentrato proprio su questo tipo di difficoltà di apprendimento.
-
Esame di Stato nella Formazione professionale: firmata l´intesa con il Ministero dell´Istruzione
È stata firmata a Roma l´intesa tra il Ministero dell´Istruzione e le Province autonome di Bolzano e di Trento in base alla quale sarà possibile sostenere l´Esame di Stato all´interno della Formazione professionale provinciale. Soddisfazione da parte degli assessori Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur.
-
130 iscritti al corso di preparazione per l'esame di ammissione alle facoltà di medicina austriache
Oltre 130 studenti hanno preso parte questa mattina (14 febbraio) presso la sede della Libera Università di Bolzano al corso di preparazione per il test di ammissione alle facoltà di medicina austriache organizzato dalla Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con l’Associazione Südtiroler Hochschülerschaft (SH/Asus).
-
Incontro della Consulta giovani sul tema “I giovani ed il mondo del lavoro: mettersi in gioco per il futuro” (20 feb.)
L’incontro organizzato dalla Consulta giovani per il gruppo linguistico italiano con la dott.ssa Patrizia Rodella si svolgerà mercoledì 20 febbraio, ore 18.00, presso la sede della Libera Università di Bolzano, in via Ospedale, 3 (aula F006, piano terra).
-
Bando per un posto di formazione medico – specialistica nell’Azienda sanitaria
Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il bando per un posto di formazione medico-specialistica all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e per l’assegnazione di assegni di specializzazione per la frequenza delle formazione medico-specialistica presso strutture convenzionate per l’anno 2013.
-
Corso per operatori sociali alla Scuola “Levinas”
Si svolgerà il 21 e 22 marzo, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana “E. Levinas” di Bolzano il corso “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”. Le iscrizioni sono aperte sino all’8 di marzo.