News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 febbraio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 18 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: le altre delibere, dalla TARES ai maestri di sci

    Articolo ad hoc per "depotenziare" la TARES , procedimenti giuridici, libero esercizio della professione per i maestri di sci dell’Unione Europea, cura dei pazienti carcerati con quadro clinico psichiatrico, controlli sulla carne equina. Questi gli altri temi trattati oggi (18 febbraio) dalla Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder, il quale è tornato anche a parlare della vicenda riguardante i fondi riservati.

  • INVITO Presentazione nuova fermata dei treni a Brunico Nord il 20 febbraio

    Mercoledì 20 febbraio 2013, alle ore 9.30, la Sala sedute della Direzione Sanitaria Comprensoriale dell’Ospedale di Brunico, in via Ospedale 11, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann presenterà i dettagli dei lavori per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria per l’Ospedale di Brunico.

  • Corso di abilitazione all'uso di prodotti fitosanitari: 23 febbraio

    L’Ufficio igiene e salute pubblica ricorda che è stata fissata al 23 febbraio 2013 la data del corso per l’ottenimento o il rinnovo del patentino di abilitazione al commercio ed alla vendita al pubblico di prodotti fitosanitari.

  • Dalla Giunta: nuove stazioni ferroviarie, accordo Provincia-RFI

    Bolzano-Casanova, Brunico Nord, Versciaco. Saranno questi i nomi delle tre nuove stazioni ferroviarie oggetto di un accordo sottoscritto tra Provincia di Bolzano e RFI che oggi (18 febbraio) ha ricevuto il via libera da parte della Giunta provinciale. L’intesa prevede anche interventi per il miglioramento dell’attraversamento dei binari a Ponte Adige.

  • Dalla Giunta: progetti prioritari nel programma per infrastrutture e edilizia sanitaria

    Le priorità negli interventi di edilizia sanitaria, opere edili e infrastrutture sono stati delineati oggi (18 febbraio) dalla Giunta provinciale. Previsti lavori negli ospedali di Bolzano, Vipiteno e Silandro, il completamento delle circonvalazioni, gli ampliamenti di alcune scuole.

  • Dalla Giunta: polo bibliotecario di Bolzano, intesa Provincia-Comune

    Accordo praticamente raggiunto tra Provincia e Comune di Bolzano sul nuovo polo bibliotecario. Proprietà al Comune, diritto di superficie alla Provincia che costruirà l’edificio lasciando come contropartita il diritto d’uso di un terzo della struttura. Durnwalder: "Lavori al via in autunno, direzione unica, i libri saranno divisi per settori e non per lingua".

  • Dalla Giunta: verificare i costi per una "metro" in sotterranea a Merano

    In estate è prevista l’apertura del primo tratto della circonvallazione nordovest di Merano, oggi (18 febbraio) la Giunta provinciale ha discusso del secondo lotto. "Ma per decidere l’eventuale realizzazione di una mini metropolitana in sotterranea vogliamo avere chiarezza sulla stima dei costi", ha detto il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta.

  • INVITO Presentazione nuova fermata dei treni a Casanova/Bolzano DOMANI 19 febbraio

    DOMANI, martedì 19 febbraio 2013, alle ore 9.30, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann presenterà i dettagli dei lavori per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria per il quartiere Casanova a Bolzano.

  • I mercoledì del cinema al Trevi: "Prima pagina" il 20 febbraio al Centro Trevi

    Il film "Prima pagina" di Billy Wilder sarà proiettato mercoledì prossimo 20 febbraio 2013, alle ore 18.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28b a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.