News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Aggiudicati i lavori per il III lotto edificio ex Cassa malati di Bressanone
La gara d’appalto è stata aggiudicata all’associazione temporanea d’imprese composta dalle ditte Unionbau Srl e Pescoller Srl.
-
Giornata delle Porte aperte alla Scuola profes.“Zuegg“ di Merano (1° marzo)
Si svolgerà venerdì 1° marzo, dalle ore 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 16,30, la Giornata delle Porte aperte alla Scuola professionale per il commercio, artigianato e l’industria “Luis Zuegg” di via Scuderia,24 a Merano.
-
INVITO Presentazione 6a edizione "Alpenrosen" il 7 marzo
Giovedì 7 marzo 2013, alle ore 19.00, presso la galleria "Antonella Cattani - contemporary art", in via Catinaccio 1/a a Bolzano, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, assieme a Susanne Barta, presenterà la nuova edizione della rivista culturale al femminile "Alpenrosen".
-
Scuole primarie - Anno scolastico 2012/13 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2012/13 sono 27.556 gli alunni che frequentano una delle 327 scuole primarie dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 70. Nell’anno scolastico in corso sono 2.770 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole elementari altoatesine, vale a dire 10,1 ogni 100 iscritti. 1.619 sono gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 5,9 alunni ogni 100 iscritti.
-
"Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013", un fitto programma di iniziative in preparazione del Festival
Il programma di "Fatti di parole. Percorsi creativi di cittadinanza verso Resistenze 2013" che comprende 18 iniziative in preparazione al Festival delle Resistenze è stato presentato oggi, mercoledì 27 febbraio 2013, a Palazzo Widmann a Bolzano dall’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, al vicesindaco di Egna Giorgio Nones, ai presidenti delle circoscrizioni dei quartieri Europa-Novacella, Carlo Visigalli, e Oltrisarco, Giuliano Gobetti, nonché ai rappresentanti della ventina di organizzazioni coinvolte.
-
Bando innovazione, 3 milioni per la ricerca e lo sviluppo
Finanziare la cooperazione tra imprese ed enti di ricerca per sostenere progetti in grado di sviluppare nuovi prodotti e nuove tecnologie. Questo lo scopo del nuovo bando innovazione, presentato ieri (27 febbraio) al TIS dall’assessore Roberto Bizzo di fronte ad una platea composta da imprenditori e rappresentanti del mondo economico.