News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Nuova casa di riposo Parcines: parere positivo dal Comitato tecnico
A Parcines sorgerà una nuova casa di riposo. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì scorso, 8 aprile.
-
Nota dell'assessore Theiner in merito alla Giornata mondiale del Parkinson (11 aprile)
Si celebra domani, giovedì 11 aprile, la Giornata mondiale dei malati di Parkinson. L’assessore provinciale Richard Theiner fornisce in una nota alcune informazioni sulla malattia che in Alto Adige colpisce circa un migliaio di persone.
-
Nel Cerchio dell'Arte - l'11 aprile al Centro Trevi artisti locali e le loro opere
In occasione dell’incontro di giovedì 11 aprile 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano con l’artista Alice Cristelli ed il collettivo Ponte Infinito, già annunciato, sarà inaugurata una mostra delle loro opere aperta al pubblico fino al 22 aprile 2012. L’ingresso è libero.
-
"Viabilità ad Oltrisarco": dall'11 aprile mostra alla scuola "E. Fermi"
Una mostra, realizzata dalle III classi della scuola "E. Fermi", che illustra diverse problematiche legate alla viabilità nel quartiere di Oltrisarco. L’inaugurazione della mostra avrá luogo giovedì 11 aprile alle ore 10,45, nell’atrio della scuola media "E. Fermi" in via Castel Flavon,16 a Bolzano, resterà aperta fino a sabato 11 maggio e sarà visitabile in orario scolastico.
-
Rassegna scientifica BPI "C.Augusta" - Presentazione libro "Intrigo inquietante" il 15 aprile
Nell’ambito della Rassegna scientifica della Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per avvicinare al pensiero matematico, scientifico e medico, lunedì prossimo 15 aprile 2013 alle ore 18.00, vi sarà la presentazione del libro "Intrigo inquietante".
-
Conferenza stampa del Dalai Lama: dialogo tra popoli, rifiuto della violenza
Dopo le tragedie del XX secolo, serve un nuovo modo per risolvere i conflitti: con il cuore e non pìù con la forza. Questo il messaggio di fondo che ha animato le risposte del Dalai Lama e del presidente della Provincia Luis Durnwalder nella conferenza stampa di oggi (10 aprile) a Palazzo Widmann dopo il conferimento del Premio per le minoranze 2013. Si è parlato di Cina, della situazione internazionale, del valore del premio.