News
-
Iscrizioni alla scuola dell’infanzia italiana per l’anno scolastico 2014/15
Alcune precisazioni dell’Intendenza scolastica di lingua italiana in merito alla questione delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
-
200 tirocini estivi in Provincia: domande entro il 28 febbraio
Anche per l’estate 2014 la Giunta provinciale offre la possibilità a 200 studenti delle scuole superiori ed universitari nonché neolaureati di svolgere un tirocinio pratico presso uffici e servizi dell’Amministrazione provinciale. Le relative domande possono essere presentate entro il 28 febbraio 2014 all’Ufficio assunzione del personale in via Renon, 13 a Bolzano.
-
Kompatscher incontra la console generale austriaca Berka
Le relazioni tra Bolzano, Vienna e Innsbruck da un lato e il vertice con il ministro Delrio a Roma dall’altro sono stati i temi al centro dell’incontro di oggi (30 gennaio) a Bolzano fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la console generale d’Austria a Milano, Sigrid Berka.
-
Strada del Vino a Ronchi di Termeno Ronchi nuovamente percorribile senza deviazioni
Sono stati completati i lavori di brillamento alla parete di Corona da doce si sono staccati nei giorni scorsi massi ciclopici in località Rochi di Termneo. Il terreno è stato messo in sicurezza e ripulito dal maeriale franoso. Rimane ancora evacuato il maso "Freisinger" e resta chiusa al traffico la vecchia strada comunale Termeno adiacente.
-
Corso sulla "Mediazione etnoclinica" alla Scuola "Levinas"
Sono aperte le iscrizioni al corso "Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" si svolgerà presso la scuola "Levinas" di Bolzano l’11 ed il 18 marzo.
-
Fallimenti - 2° semestre 2013 e riepilogo annuale - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rende noto che nel 2° semestre 2013 in Alto Adige sono stati dichiarati 41 fallimenti. Il totale annuo ammonta a 80 procedimenti avviati, in leggero aumento rispetto ai 77 fallimenti del 2012. Sono state registrate 1,9 procedure ogni 1.000 imprese. I settori più colpiti sono le Costruzioni e il Commercio, rispettivamente con 26 e 21 procedimenti concorsuali aperti. Nel 2013 sono state inoltrate al Tribunale di Bolzano 42 richieste di concordato preventivo.
-
Il Ministro D'Alia a Bolzano, domani incontro con Kompatscher
Visita a Bolzano del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione Gianpiero D’Alia. Domani, venerdì 31 gennaio, il Ministro sarà ricevuto a Palazzo Widmann dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher. Durante l’incontro si discuterà principalmente di previdenza complementare.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico