News

  • Deeg incontra l'associazione dei genitori adottivi: "Sostegno alle famiglie"

    L’assessore Waltraud Deeg con Sabrina Sborgi e Hugo-Daniel Stoffella dell’associazione genitori adottivi e affidatari

    Offrire un sostegno strutturato e organizzato, all’interno della politica per la famiglia portata avanti dalla Provincia di Bolzano, ai bambini adottivi e ai loro genitori, la cui storia di vita necessita di particolari attenzioni. Questo l’argomento al centro dell’incontro fra l’assessore Waltraud Deeg a una delegazione dell’associazione genitori adottivi e affidatari altoatesini.

  • “TIFIamo positivo”: Samuele Zandron, studente dell’IISS “Galilei” ha vinto il Concorso Nazionale

    La premiazione avverrà il 6 giugno a Roma e poi è prevista la partenza dello studente bolzanino verso il Brasile, dove assisterà ad un allenamento degli Azzurri, nel contesto dei Mondiali di Calcio 2014.

  • Politiche sociali: convegno a Cardano e conferenza stampa con l’assessora Stocker (3 giugno)

    I risultati del convegno che si svolgerà martedì 3 giugno per in iniziativa della Ripartizione politiche sociali in collaborazione con le associazioni che operano nel settore saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 14,30 presso il centro sociale “Kimm”, in via Collepietra,4 a Cardano.

  • Presentata cooperazione del Museo archeologico per il recupero di reperti rinvenuti in montagna

    Da sin.: Gottfried Leitgeb, Giuseppe Broggi, Catrin Marzoli, Florian Troger, Angelika Fleckinger

    Il Museo Archeologico dell’Alto Adige ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, insieme con l’Ufficio Beni archeologici della provincia di Bolzano, il Club Alpino Italiano (CAI) e l’Alpenverein Südtirol (AVS), una cooperazione nell’ambito della mostra temporanea “FROZEN STORIES – Reperti e storie dai ghiacciai alpini”.

  • Opere pubbliche: approvati progetti per 26,4 milioni di Euro

    Il Comitato tecnico provinciale nella sua recente seduta ha espresso parere positivo in merito a progetti di opere pubbliche presentati dai Comuni di Bolzano, Merano e Appiano. Gli interventi comportano una spesa di complessivi di 26,4 milioni di Euro.

  • Frutta nelle scuole: in Alto Adige coinvolti 10.820 alunni

    Sono 10.820 gli alunni di 826 classi di complessivi 48 istituti di scuola elementare in Alto Adige (per un totale di 142 plessi) ad aver fruito di porzioni di frutta/verdura come merenda per la pausa grazie al progetto "Frutta nelle scuole". Questa mattina, venerdì 30 maggio 2014, presso la scuola elementare "Tambosi" nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano si è svolta una delle giornate a tema.

  • Affittacamere: prima azienda valutata con i 5 soli

    La famiga Dosser-Brunner, titolare dell’esercizio premiato, con il direttore provinciale Hansjörg Haller e Esther Mutschlechner-Seeber, presidente dell’associazione degli affittacamere

    Se gli hotel possono fregiarsi delle stelle, gli affittacamere privati sono classificati con il simbolo del sole. Per la prima volta in Alto Adige un’azienda del settore ha ora raggiunto la massima valutazione provinciale, vale a dire i cinque soli. Si tratta del "dahoam naturresidence" della famiglia Dosser a Scena.

  • Primavera 2014, una fra le più calde, l'estate al 50 per cento eccessivamente calda

    Se la primavera 2014 va in archivio, quale la terza più calda nei 165 anni della storia dei rilevamenti meteo, l’estate, secondo i calcoli e le stime del centro previsioni meteo inglese, dovrebbe attestarsi con una probabilità del 50 per cento come "eccessivamente calda", del 40 per cento come "mediamente calda" e di solo il 10 per cento come "troppo fresca".

  • L'Ufficio sport e promozione della salute si è trasferito al palazzo provinciale 12

    Da giovedì 29 maggio l’Ufficio sport e promozione della salute della Provincia autonoma di Bolzano si è trasferito al secondo piano del palazzo provinciale 12, in via Canonico Michael Gamper a Bolzano.

  • Politica della famiglia: Deeg avvia la rete con Comuni e Comprensori

    L’assessore Deeg ha invitato a un primo incontro i referenti per la famiglia di Comuni e comprensori - Foto: USP/Karin Leiter

    Una persona di riferimento in tutte le questioni di politica della famiglia individuata in ciascun Comune e Comunità comprensoriale: è una delle disposizioni previste nella legge provinciale per la promozione della famiglia. Ieri (29 maggio) l’assessore Waltraud Deeg ha inviato a un incontro a Bolzano tutti i referenti per la famiglia e avviato il lavoro di rete.