News
-
Cittadini e ambiente: Giornata mondiale dell’ambiente 2014 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) in occasione della giornata mondiale dell’ambiente (5 giugno) diffonde alcuni dati sul rapporto che i cittadini altoatesini hanno nei confronti dell’ambiente. Il 64,1% di essi si interessa di tematiche ambientali e ben l’89,7% degli altoatesini ritiene che siano gli stessi cittadini a doversi impegnare per migliorare la situazione ambientale. L’in
-
Premiazione progetto scolastico "Gesunde Pause - Una sana ricreazione"
Conclusione del progetto “Una sana ricreazione“ a Bolzano con la Fondazione Vital e tre scuole medie del Tirolo del Nord e dell’Alto Adige
-
11 giugno: presentazione studio ASTAT su andamento demografico fino al 2030
Quanti saremo nel 2030? Cosa significa questo sviluppo per la società altoatesina? Fatti, previsioni e ipotesi sono al centro dello studio dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT dedicato all’andamento demografico fino al 2030. Lo studio viene presentato a Bolzano mercoledì 11 giugno.
-
Campagna "no credit" avviata con successo. Si ripete a Pentecoste
La campagna di sensibilizzazione ha preso il via con iniziative di informazione in occasione dello scorso fine settimana con il ponte dell’Ascensione e del 2 giugno e si ripeterà il prossimo fine settimana, quello di Pentecoste, anche ai valichi Mendola, Palade, Pennes e Giovo.
-
Opzioni, 75 anni dopo: serata alla biblioteca Teßmann martedì 10
A 75 anni dalle Opzioni, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann", in collaborazione con il Tiroler Geschichtsverein, sezione di Bolzano, e l’Archivio Provinciale, invita tutti gli interessati a una serata martedì 10 giugno con gli storici Carlo Romeo e Stefan Lechner.
-
Concorso "Il turismo incontra l'agricoltura": Adesioni entro il 5 settembre
Il concorso "Il Turismo incontra l’Agricoltura" viene bandito nel 2014 per la terza volta a livello di Euregio. Il termine della presentazione dei progetti è fissato al 5 settembre 2014.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani