News

  • Messaggio degli assessori competenti per l'avvio dell'anno scolastico

    L’assessore Tommasini ha pubblicato una nota in merito all’apertura lunedì 8 settembre del nuovo anno scolastico. Nel testo pone l’accento sui punti strategici della formazione e riporta alcuni dati significativi sulla struttura della scuola di lingua italiana. Analoghi concetti vengono espressi dai suoi colleghi Philipp Achammer e Florian Mussner.

  • Giornata della scuola ladina, Mussner: "Modello per l'Europa"

    Anno scolastico al via anche in Val Badia e Val Gardena con la Giornata della scuola ladina

    Si è svolta questa mattina a La Villa, in Val Badia, la giornata della scuola ladina, nel corso della quale l’assessore Florian Mussner ha ricordato "l’impegno profuso in tutti questi anni verso uno sviluppo fortemente legato all’apprendimento linguistico". Da questo punto di vista, Mussner riconosce alla scuola ladina "un ruolo da pioniere e un modello per l’Europa".

  • Kompatscher sul Premio De Gasperi a Prodi: "Costruttore dell'Europa"

    Arno Kompatscher assieme a Ugo Rossi e Romano Prodi, che ha ricevuto il Premio Alcide De Gasperi

    "Romano Prodi è stato uno dei principali artefici del percorso verso un’Europa sempre più unita, questo riconoscimento è più che meritato". Il riconoscimento a cui si riferisce il presidente Arno Kompatscher è il Premio De Gasperi consegnato oggi (5 settembre) a Trento all’ex Presidente del Consiglio italiano e della Commissione Europea.

  • Inclusione tramite il teatro e la danza

    L’assessore Tommasini con i responsabili e gli attori della Cooperativa sociale "Accademia arte della diversità"

    Nell’ambito delle iniziative di conoscenza e approfondimento sulle tematiche della cooperazione e dei nuovi modelli di pratiche inclusive, l’assessore alla scuola, cultura e cooperazione Christian Tommasini e i vertici di Confcooperative di Bolzano, presso il Teatro Comunale di Gries a Bolzano, oggi, 5 settembre, hanno incontrato gli artisti della Cooperativa sociale Accademia arte della diversità

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 8 al 15 settembre 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Premiati i 106 diplomati a pieni voti

    Foto di gruppo dei 106 studenti che hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità. Presenti il presidente Kompatscher e gli assessori alla scuola.

  • Secondo incontro su pensioni minime e contributo provinciale (9 sett.)

    Il contributo provinciale alle spese accessorie per l’abitazione, di cui può beneficiare solo chi ha la pensione minima sarà al centro del secondo incontro informativo che si svolgerà presso le varie sedi dei Distretti sociali provinciali martedì 9 settembre, dalle ore 15 alle 17. “In questo modo vogliamo sostenere coloro che più hanno necessità del contributo" ha detto Stocker.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro (10 sett.)

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro. L’appuntamento, denoiminato "Job & Life", si svolgerà mercoledì 10 settembre.

  • INVITO Conferenza finale progetto Interreg iBBT - Gallerie e sicurezza 12/9

    La Conferenza finale del Progetto iBBT-Interreg IV Italia-Austria "Pavimentazione, rivestimenti e illuminazione innovativi per gallerie" prenderà il via venerdì 12 settembre 2014, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, con l’intervento dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Christian Tommasini.

  • Giornata dei Cori a Trauttmansdorff (7 settembre)

    Domenica 7 settembre: Giornata dei cori a Trauttmansdorff

    La tradizionale Giornata dei Cori si svolgerà domenica 7 settembre, dalle ore 11 alle 17, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, in cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige.