News

  • L'ass. Stocker ed il vescovo al centro di prima accoglienza del Brennero

    Da ieri (lunedì 15) i profughi che giungono al Brennero possono contare su un servizio di prima accoglienza in un locale allestito nella stazione ferroviaria. Per farsi un quadro della situazione l’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker e il vescovo Ivo Muser domani, mercoledì 17 dicembre, alle 12, faranno un sopralluogo al centro di prima accoglienza allestito al Brennero.

  • 22 dicembre: attuazione e prossimi passi del progetto Metrobus

    Il punto della situazione e i prossimi passi nell’attuazione del Metrobus fra Bolzano e l’Oltradige saranno illustrati dagli assessori provinciali Florian Mussner (mobilità) e Christian Tommasini (lavori pubblici) nella conferenza stampa in programma lunedì 22 dicembre a Bolzano.

  • Pronto il calendario 2015 dell'Euregio, disponibile gratuitamente

    La copertina del calendario Euregio 2015

    Il calendario 2015 dell’Euregio, fresco di stampa, invita a una passeggiata attraverso Tirolo, Alto Adige e Trentino. Anche la nuova edizione del calendario dell’Euroregione è caratterizzato da tante immagini dedicate alla varietà culturale e del paesaggio dei tre territori alpini.

  • Volontariato sociale all'estero con servizio volontario europeo

    Per poter svolgere già nell’estate 2015 un’esperienza di volontariato sociale all’estero con il servizio volontario europeo è necessario attivarsi tempestivamente, ORA, ancora prima di Natale contattando l’Ufficio Servizio Giovani in lingua tedesca alla mail franca.depasquale@provincia.bz.it Incontri informativi giovedì prossimo, 18.12.

  • Concorsi per il personale, la Provincia cerca due ispettori tecnici

    L’amministrazione provinciale cerca due ispettori tecnici a tempo pieno e con contratto di lavoro a tempo indeterminato: uno presso il Servizio strade di Bolzano, l’altro presso la Ripartizione beni culturali. La Ripartizione personale ha già bandito il concorso, le domande vanno presentate entro il 9 gennaio.

  • Iscrizioni agli asili in lingua tedesca di Bolzano e del circondario

    In gennaio le iscrizioni negli asili in lingua tedesca di Bolzano, S. Genesio, Sarentino, Renon, Cornedo e Nova Levante per l’anno scolastico 2015/16.

  • “Mercato del lavoro flash” incentrato sui tirocini estivi

    Il nuovo numero di “Mercato del lavoro flash”, pubblicato a cura dell’Osservatorio del Mercato del lavoro, è incentrato sul tema “Tirocinanti estivi: nuove regole – nuovo record“. Nel corso del 2014 oltre 5000 giovani hanno preso parte ai tirocini estivi.

  • Porte aperte e Concerto di Natale alla Scuola “Alfieri” di Bolzano (19 dic)

    La sede della scuola "Vittorio Alfieri" di Bolzano

    La Scuola secondaria di I grado “Vittorio Alfieri” di Bolzano venerdì 19 dicembre organizza la giornata delle Porte aperte ed in serata, presso la sede, in via Parma,8, si svolgerà il Concerto di Natale.

  • Audit famigliaelavoro: nuova certificazione per 9 imprese

    LRin Deeg

    Attraverso l’audit "famigliaelavoro" a nove imprese altoatesine è stata certificata l’attenzione particolare alle esigenze della famiglia: oggi (15 dicembre) a Bolzano il conferimento dello specifico certificato da parte dell’assessora provinciale Waltraud Deeg e del presidente della Camera di commercio Michl Ebner. Altre sette aziende hanno confermato l’audit già conseguito.

  • L'Euregio è sui binari: nuovi treni diretti e progetto per tariffe comuni

    Assieme a bordo dei nuovi treni diretti: i presidenti Kompatscher Platter con gli assessori Felipe e Mussner

    L’Euregio cresce: treno dopo treno. I presidenti della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e del Land Tirolo, Günther Platter, hanno presentato questa mattina (15 dicembre) i nuovi collegamenti diretti fra Innsbruck, Bolzano e Lienz, e il progetto per tariffe comuni. "Un segnale concreto - ha spiegato Kompatscher - delle potenzialità dell’Euregio".